Il meglio del calcio

Serie A, Salernitana-Spezia: Colantuono ai affida ai nuovi innesti per bloccare la corsa degli Aquilotti (ore 20.45)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie A, Salernitana-Spezia: Colantuono ai affida ai nuovi innesti per bloccare la corsa degli Aquilotti (ore 20.45)

Si chiude questa sera la 24esima giornata di Serie A. Alle ore 20.45 presso lo stadio Arechi, si terrà Salernitana-Spezia. Si tratta di una gara particolarmente importante in ottica salvezza, sebbene attualmente la squadra di Motta sia in una posizione sicuramente più tranquilla dei Granata. Gli Aquilotti, grazie alle storiche tre vittorie di fila (contro Genoa, Milan e Sampdoria) hanno raggiunto quota 25 punti, ben sette lunghezze sul terzultimo posto. I campani, invece, sono il fanalino di coda del campionato: solo 10 punti racimolati e ben quattro sconfitte nelle ultime cinque gare.

C’è tanto entusiasmo, però, a Salerno. Questo perché il neo presidente Iervolino ha imbastito un mercato invernale senza precedenti: sono ben 11 gli acquisti, tra prestiti e definitivi, i quali potranno dare una mano per cercare una salvezza molto complicata. Colantuono si affida proprio a loro per conseguire l’obiettivo. Per la gara di stasera, parliamo di quote molto equilibrate: leggermente favorito lo Spezia, la cui vittoria su Planetwin365 pagherebbe 2,46 volte la posta; su Bwin e Bet365 2,37.

Come si può evincere dalle quote dei bookmakers, però, non sarà facile prevedere l’esito della gara: la vittoria della Salernitana pagherebbe 2,89 volte la posta; su Sisal 2,80 e su Goldbet 2,85. Guardando i precedenti, però, i campani non hanno molto da sorridere: tra Serie A e B, gli ultimi quattro scontri diretti sono stati vinti tutti dagli spezzini. Va precisato, però, che abbiano anche vinto in casa le ultime sei gare su otto contro gli avversari in questione.

L’ultima vittoria della Salernitana risale al 2018: le due squadre si affrontarono nel campionato cadetto e a decidere il match fu una rete di Bocalon. Che la gara possa terminare anche questa volta 1-0 in favore dei campani? Su Planetwin365, l’1-0 della Salernitana pagherebbe 9,73 volte la posta; su Bwin 8,75 e su Goldbet 8,85.

Perdendo questa sfida, la squadra di Colantuono potrebbe diventare la prima squadra a perdere sia la gara d’andata che di ritorno contro lo Spezia nella breve storia dei liguri in massima divisione. All’andata il match è terminato 2-1 per gli Aquilotti: che stavolta possa essere invece una partita più tirata? Su Planetwin365, l’Under 2,5 pagherebbe 1,80 volte la posta; su Bet365 1,72, mentre su Bwin è a 1,70. Molto interessante anche la quota del NoGoal, ovvero la possibilità che almeno una delle due squadre non segni durante il match. Su Planetwin365, la troviamo a 2; su Bwin a 1,87 e su Bet365 a 1,95.

Non è neanche da escludere che si possa assistere ad un primo tempo molto tirato, vista la posta in palio: su Planetwin365, il segno “X” dopo i primi 45 minuti di gara pagherebbe 2,18 volte la posta; su Snai 2,10 e su Bwin 2.