Il meglio del calcio

Serie A, Sampdoria-Atalanta: doriani in cerca di una vittoria casalinga che manca da quattro anni

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie A, Sampdoria-Atalanta: doriani in cerca di una vittoria casalinga che manca da quattro anni

Trovare continuità e allo stesso tempo sfatare un piccolo tabù che dura dal 2017. La Sampdoria di Roberto D’Aversa si troverà di fronte l’Atalanta questa sera alle ore 18.30, in un match valido per la decima giornata di Serie A. Allo stadio Ferraris i blucerchiati hanno trovato la loro prima vittoria contro lo Spezia, la scorsa giornata; ora però davanti ci sarà una squadra di altro spessore. I nerazzurri vengono da un pareggio che sa di beffa contro l’Udinese e hanno intenzione di conquistare tre punti importanti.

I bergamaschi partono favoriti: su Planetwin365, la vittoria dell’Atalanta è pagata 1,75 volte la posta; mentre su Sisal e WilliamHill 1,72. I blucerchiati hanno difficoltà nell’andare a rete: basti guardare i dati per rendersene conto. Ad oggi sono solo 13 i gol segnati, e 17 quelli subiti. Inoltre, non riescono a tenere inviolata la porta da ben sette partite. La squadra di Gasperini, invece, anche se non viaggia sui livelli dello scorso anno riesce comunque ad essere incisiva in avanti (15 i gol realizzati sinora, ben 9 in quattro partite fuori casa). Non è impensabile immaginare una vittoria per almeno due gol di scarto della Dea. Su Planetwin365, l’handicap 2 è quotato 2,96 volte la posta; su Bet365 2,75 e Unibet 2,85.

L’ultimo match giocato a Genova, a febbraio scorso, terminò 0-2 per i nerazzurri: che possa ripetersi questo risultato? Su Planetwin365 il 2-0 dell’Atalanta paga ben 11,52 volte la posta; su Efbet 9,25 e su Unibet 9,50. Non è da escludere, però, una gara ricca di gol; d’altronde la Sampdoria ha fatto registrare per ben sette volte su nove il segno Over 2,5: su Planetwin365 la possibilità che vengano segnati almeno tre gol nel match paga 1,48 volte la posta; mentre su Sisal e Bwin 1,47.

Guardando i precedenti, da segnalare come i doriani tra le mura amiche abbiano vinto ben 28 incontri sui 49 disputati. L’Atalanta è riuscita a trionfare solo 7 volte. Fuori casa, però, la Dea è una schiacciasassi quest’anno: su quattro gare disputate sono arrivate tre vittorie e un pareggio (contro l’Inter). Molto interessante la quota del parziale finale 2/2 su Planetwin365: una vittoria in entrambi i tempi dell’Atalanta pagherebbe ben 2,77 volte la posta; su Sisal 2,50 e su Unibet 2,60.

Per quanto riguarda le probabili formazioni, va detto che D’Aversa dovrà fare a meno di Bereszynski, e dovrà cambiare qualcosa in difesa: non è da escludere che Dragusin venga schierato terzino destro; mentre Yoshida, Colley e Augello completerebbero il reparto. A centrocampo spazio a Adrien Silva, Thorsby, Depaoli e Candreva; in avanti Spazio a Quagliarella e Gabbiadini.

Gasperini, squalificato per una giornata effettiva di gara, verrà sostituito da Gritti. Un possibile schieramento potrebbe vedere Musso tra i pali, Lovato, Palomino e de Roon in difesa; Zappacosta, Koopmeiners, Freuler e Maehle a centrocampo; Malinovskyi dietro Muriel e Zapata.