Il meglio del calcio

Serie A, Sampdoria-Napoli: blucerchiati per sfatare un tabù, azzurri per la vetta

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie A, Sampdoria-Napoli: blucerchiati per sfatare un tabù, azzurri per la vetta

La Sampdoria affronterà il Napoli giovedì sera, alle ore 18,30, nella gara valida per la quinta giornata di campionato. Allo stadio Luigi Ferraris di Genova, i blucerchiati tenteranno di sfatare un tabù che dura ormai da oltre tre anni: è dal 2 settembre 2018 che la Samp non batte il Napoli. Allora furono decisivi i gol di Defrel e Quagliarella. Di certo, la squadra di casa non parte favorita: su Planetwin365, la vittoria della Sampdoria paga 4,40; su Bwin 4,10 e su Eurobet 4,20.

Gli azzurri, d’altronde, sono una delle squadre che sta esprimendo il miglior gioco in questa stagione. In caso di vittoria, il Napoli andrebbe ancora una volta in testa in solitaria: sarebbero ben 15 i punti guadagnati in cinque partite; un en plein forse inaspettato. Discorso diverso per la squadra di D’Aversa, attualmente a quota 5 punti, dopo una sconfitta, due pareggi ed una vittoria.

Si affrontano due difese molto solide: da un lato il Napoli che ha incassato soltanto due reti; dall’altra la Samp che ne ha incassate tre. Non è da escludere una partita abbastanza tirata: su Planetwin365 l’Under 2,5 paga 2,03 volte la posta; su Sisal 2 e su Goldbet 1,98.

Per quanto riguarda i precedenti, fino ad ora sono 108 le sfide tra le due compagini in Serie A e i partenopei sono in vantaggio netto: 42 vittorie, 36 pareggi e 30 sconfitte. Negli ultimi 10 anni, inoltre, il Napoli ha vinto ben 8 volte sulle 10 gare disputate (poi un pareggio e una vittoria doriana). La squadra di Spalletti guida uno degli attacchi più prolifici del campionato (sono 10 le reti realizzate dal Napoli finora); forse anche per questo, l’Under 1,5 Ospite ha una quota molto interessante su Planetwin365, ovvero 2,01. Su Betflag, invece, la troviamo a 1,92 e su Snai 1,95.

I partenopei hanno fatto registrare ben due volte, sulle quattro partite disputate, una vittoria per 2-1. L’eventualità che possa ripetersi questo risultato non è da sottostimare: su Planetwin365, il 2-1 esterno degli azzurri paga 8,96 volte la posta; su Unibet 8 e su Bet365 8,50.

Sulle scelte dei due tecnici, ci dovrebbero essere pochi dubbi. D’Aversa dovrebbe optare per il 4-4-2, con Audero tra i pali; in difesa Bereszynski, Yoshida, Colley e Augello; Candreva, Adrien Silva, Askildsen e Damsgaard a centrocampo; in avanti Caputo e Quagliarella. L’esterno ex Inter sta finora disputando una stagione eccezionale, dopo alcuni anni cupi. Contro l’Empoli, l’ultima giornata di campionato, è anche andato a segno. Possa ripetersi? Su Planetwin365, Candreva marcatore in qualsiasi momento paga 6 volte la posta; su Snai 5 e Betflag 4,65.

Spalletti, invece, si affiderà al 4-2-3-1, con Ospita confermato in porta; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly e Mario Rui in difesa; Anguissa, Fabian Ruiz in mezzo al campo; Politano, Zielinski e Insigne a sostegno di Osimhen.