Il meglio del calcio

Serie A, sarà una pioggia di gol in Atalanta-Udinese? (domenica, ore 12.30)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie A, sarà una pioggia di gol in Atalanta-Udinese? (domenica, ore 12.30)

Una grandissima occasione persa, quella dell’Atalanta a Manchester. La squadra di Gasperini, in vantaggio di due reti dopo la prima mezz’ora ad Old Trafford, è caduta sotto i colpi dello United con la rete vittoria siglata proprio da Cristiano Ronaldo. Gli orobici hanno ancora chance di qualificazione agli ottavi ma dovranno sfruttare a pieno le prossime tre sfide (tra cui due interne). Ma è già tempo per i nerazzurri di tornare a pensare alla Serie A, dato che nel lunch match di domenica 24 ottobre riceveranno l’Udinese. La larga vittoria in casa dell’Empoli ha rilanciato i bergamaschi al sesto posto, consentendo di ritrovare quei tre punti che mancavano da 270′.

L’Udinese, invece, sembra aver esaurito lo slancio iniziale. La stagione era partita sotto i migliori auspici con il pareggio prestigioso con la Juventus e i due successi su Venezia e Spezia. Ma a partire dal ko col Napoli non sono arrivate più vittorie, con tre sconfitte e due pareggi. Inoltre la media dei gol segnati (5) è stata la metà di quelli subiti (10) con delle chiare difficoltà da parte della difesa. La situazione in classifica è ancora sotto controllo con la decima posizione ma c’è grande necessità per i ragazzi di Gotti di tornare a fare punti. I margini sono ridottissimi, con soli tre punti dal quartultimo posto.

Dando uno sguardo ai recenti precedenti tra le due formazioni, è sempre stato un match pieno di gol. Addirittura nelle ultime due partite al Gewiss Stadium sono state segnate in totale 13 reti! E’ chiara quindi la tendenza dei bookie a privilegiare l’Over 2,5 con la migliore quota proposta da Planetwin365 a 1,52 rispetto a Eurobet e Snai a 1,50. L’Atalanta è super favorita su tutte le lavagne: Planetwin365 la quota vincente a 1,37, Sisal a 1,36 e Snai a 1,38. Decisamente sfidante la proposta sugli ospiti che non vincono a Bergamo dal 2016. Il segno 2 paga 8,40 volte la posta giocata su Planetwin365, 7,50 su Eurobet e 7,00 su Bet365.

Sempre cinque anni fa si è registrato l’ultimo pareggio nel fortino nerazzurro, anche se lo scorso anno alla Dacia Arena impattarono sull’1-1. La X è data a 4,95 da Planetwin365 e a 5,00 da Sisal e Eurobet. Almeno due i gol segnati dalla Dea in sei delle ultime sette volte. L’Over 1,5 Casa è quotato a 1,36 da Planetwin365, a 1,35 su Snai e 1,33 su Sisal. Luis Muriel, complice anche un infortunio, non è riuscito a brillare come in passato, con un solo gol all’attivo. Sarà marcatore contro i friulani? La quota su questa ipotesi è di 1,73 su Planetwin365, 1,72 su Bet365 e 1,75 su Snai.