Serie A, Sassuolo-Genoa: Shevchenko ad invertire la rotta ma i precedenti fanno paura (giovedì, ore 16.30)
Un cambio di rotta immediato, per cominciare il 2022 in maniera ottimale e uscire da una situazione particolarmente preoccupante. Il Genoa di Shevchenko cerca subito punti preziosi che consentirebbero di iniziare a realizzare una risalita fondamentale per uscire dal pantano in cui si trova. Finora il Grifone ha racimolato solo 11 punti ed è terzultimo in classifica, a ben cinque lunghezze dallo Spezia quartultimo.
Ma di fronte ci sarà il Sassuolo, squadra ostica e che, come vedremo, in casa contro i rossoblu non fallisce praticamente mai. I neroverdi vengono da una brutta sconfitta casalinga contro il Bologna, ma sono attualmente in una posizione di classifica abbastanza tranquilla grazie ai loro 24 punti. La gara, che si terrà al Mapei Stadium domani alle ore 16.30, sarà il diciottesimo scontro tra le due squadre.
Partono favoriti gli uomini di Dionisi: su Planetwin365, la vittoria del Sassuolo pagherebbe 1,58 volte la posta; su Bwin e Unibet 1,57. Finora, in dieci gare disputate al Mapei Stadium, i neroverdi hanno racimolato 12 punti (tre vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte). 12 i gol realizzati e ben 14 quelli subiti: si può ben notare come, in realtà, l’andamento del Sassuolo in casa non sia sensazionale.
Ma c’è una statistica che fa sorridere gli emiliani: in casa, contro il Genoa, hanno vinto ben sei partite sulle otto disputate da quando sono in Serie A. Il Genoa ha vinto solo una volta nello stadio dei neroverdi (era l’aprile del 2016). Non sarebbe difficile ipotizzare una partita frizzantina: nelle ultime sette gare, d’altronde, per ben sei volte entrambe le squadre sono andate in gol nei novanta minuti.
Il segno “Goal” pagherebbe su Planetwin365 1,62 volte la posta; su Snai e Goldbet 1,60. Ma spesso e volentieri le sfide tra Sassuolo e Genoa sono terminate con almeno tre reti realizzate (come è successo nelle ultime quattro partite): che possa accadere anche domani? Su Planetwin365, l’Over 2,5 pagherebbe 1,57 volte la posta, come Sisal; mentre su Snai è a 1,55.
Interessante notare come l’ultima volta che le due compagini si sono affrontate al Mapei Stadium era proprio il 6 gennaio dello scorso anno. In quell’occasione, i padroni di casa si imposero per 2-1: un risultato che questa volta pagherebbe su Planetwin365 8,70 volte la posta; su Goldbet 7,90 e Bwin 8.
Ma ci sono state occasioni in cui il Sassuolo si è anche imposto in maniera molto più netta sul Genoa: memorabile fu la gara disputatasi a luglio del 2020, quando sempre tra le mura amiche gli emiliani rifilarono ben cinque gol ai rossoblu. Anche ripensando a quella sfida si potrebbe ipotizzare una vittoria della squadra di Dionisi per almeno due gol di scarto: su Planetwin365, l’handicap 1 del Sassuolo pagherebbe 2,59 volte la posta; su Bet365 2,40 e su Unibet 2,50.