Il meglio del calcio

Serie A, Sassuolo-Inter: Inzaghi si affida ancora alla coppia Dzeko-Martinez?

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie A, Sassuolo-Inter: Inzaghi si affida ancora alla coppia Dzeko-Martinez?

Dopo aver archiviato la seconda giornata di Champions League, l’Inter di Simone Inzaghi è pronta ad affrontare un’altra gara importante, questa volta in campionato. Sì, perché sabato 2 ottobre (ore 20.45) sarà ospite del Sassuolo al Mapei Stadium per la settima giornata di Serie A. I nerazzurri sono in cerca di riscatto dopo una prestazione tutt’altro che memorabile contro lo Shakhtar Donetsk in Europa e dopo un pareggio casalingo con l’Atalanta in campionato, il quale ha permesso al Napoli di staccarli di quattro lunghezze.

La squadra ospite parte con i favori del pronostico: su Planetwin365 la vittoria dell’Inter paga 1,77 volte la posta; su Bet365 1,72 e su Snai 1,73. Attualmente, i meneghini sono a quota 14 punti su 18 disponibili e non possono permettersi ulteriori passi falsi per non perderne altri: il campionato è ancora lunghissimo, ma dover recuperare diversi punti fin da subito non è mai semplice.

Inzaghi farà affidamento ad un attacco super: 20 reti realizzate in sole sei gare. Molto probabilmente gli ospiti partiranno con ritmi molto elevati: su Planetwin365, l’Inter vincente al primo tempo è dato a 2,21; su WilliamHill e Unibet 2,20. Ma c’è un’altra quota interessante, ovvero i nerazzurri vincenti di almeno due gol di scarto: su Planetwin365, l’Handicap 2 è quotato 2,99 volte la posta; su Unibet 2,88 e su Bet365 2,75.

I neroverdi, invece, sono a quota 7 punti finora, frutto di un pareggio, tre sconfitte ed una vittoria di misura contro la Salernitana. Il Sassuolo ha dimostrato qualche difficoltà ad andare in gol in queste giornate: sono solo sei i gol messi a segno, sette quelli subiti. Un chiaro segnale di come il tipo di gioco di Dionisi sia differente rispetto a quello di De Zerbi, molto più votato all’attacco. Il reparto difensivo degli emiliani sta però tenendo abbastanza bene ed è da lì che i neroverdi dovranno ripartire. L’Under 2,5 è bancato da Planetwin365 a 2,55; su Sisal a 2,40 e su WilliamHill a 2,37.

Lo scorso anno, i nerazzurri si imposero per 3-0 fuori casa mentre risale al 2018 l’ultimo successo neroverde in casa contro l’Inter (1-0 firmato Berardi). È da allora che il Sassuolo non batte i nerazzurri.

Per quanto riguarda le scelte dei due tecnici, nel Sassuolo è ballottaggio Raspadori-Scamacca: in difesa confermati Toljan, Chiriches, Ferrari e Rogerio; a centrocampo spazio a Frattesi, Maxime Lopez, Djuricic e sugli esterni Boga e Berardi.

Inzaghi, invece, opterà nuovamente per il 3-5-2, con Skriniar, De Vrij e Bastoni in difesa; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco a centrocampo e in avanti Dzeko e Martinez. Proprio Darmian si rese protagonista di un’ottima gara lo scorso anno, che possa ripetersi? Un gol dell’esterno ex Manchester United paga su Planetwin365 ben 9 volte la posta; stessa quota su Snai mentre 7 volte su WilliamHill.