Il meglio del calcio

Serie A, Sassuolo-Lazio: lo spettacolo è assicurato? (domenica, ore 18)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie A, Sassuolo-Lazio: lo spettacolo è assicurato? (domenica, ore 18)

Match particolarmente interessante previsto per domenica alle ore 18. Al Mapei Stadium andrà in scena Sassuolo-Lazio. Si tratta di due squadre particolarmente votate all’attacco, le quali hanno rispettivamente messo a segno ben 26 e 32 gol. Ma al contempo hanno anche una particolare propensione a subire qualche rete di troppo: gli emiliani hanno subito 25 reti, i biancocelesti 30.

Il momento di forma di entrambe è anche abbastanza positivo, considerando che la squadra di Sarri ha vinto convincendo in casa della Sampdoria, mentre la squadra di Dionisi non perde da cinque match e ha trovato nelle ultime tre gare un pareggio prezioso col Napoli e una vittoria col Milan al Meazza. La Lazio attualmente è più vicina ad un posto valido per l’Europa, visto che è a quota 25 punti, mentre i neroverdi sono a quota 20.

Grande equilibrio, ma la Lazio risulta leggermente favorita: su Planetwin365, la vittoria dei biancocelesti è quotata a 2,53; su Eurobet e Bwin 2,35. Una vittoria dei padroni di casa pagherebbe, invece, poco in più: su Planetwin365 la vittoria del Sassuolo è a 2,73; su Snai 2,65 e WilliamHill 2,62.

Per le ragioni sopracitate, ci si aspetta sicuramente una gara ricca di gol. La possibilità che entrambe segnino pagherebbe su Planetwin365 1,47 volte la posta; su Snai 1,43 e Unibet 1,42. Molto interessante anche la quota dell’Over 3,5, su Planetwin365 2,42; mentre su Snai è a 2,25 e su Unibet 2,33.

Fa riflettere però il trend della squadra di Sarri fuori dalle mura amiche. Su otto gare disputate, i biancocelesti hanno racimolato solo due vittorie e due pareggi, sono ben quattro le sconfitte. Per quattro volte, su otto gare disputate fuori casa, la Lazio ha fatto registrare una sconfitta al primo tempo: che possa ripetersi la cosa anche domenica? Particolarmente allettante la quota del parziale-finale 1/X su Planetwin365, disponibile a 14,51 volte la posta; su Unibet è a 12 e su Bet365 a 13.

Altro dato molto interessante riguarda le ultime sfide giocate tra le due compagini: per ben tre volte sulle ultime quattro gare tra Sassuolo e Lazio si è verificato il risultato di 2-1 (due volte per i biancocelesti e una volta per i neroverdi). Non è improbabili che possa ripetersi anche domenica questo risultato. Considerando favorita la squadra ospite, possiamo notare come il 2-1 per la Lazio pagherebbe su Planetwin365 9,66 volte la posta; su Unibet 9 e Bwin 9,50.

Per quanto concerne le probabili formazioni, invece, Dionisi dovrebbe nuovamente affidarsi al suo 4-3-3, con Consigli tra i pali; Toljan, Chiriches, Ferrari e Rogerio in difesa; Frattesi, Lopez e Matheus Henrique a centrocampo; Berardi, Scamacca e Raspadori in attacco. Sarri schiererà una formazione a specchio: Strakosha in porta, confermato al posto di Reina; Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi e Marusic in difesa; Basic, Cataldi e Luis Alberto a centrocampo; Pedro, Immobile e Zaccagni in attacco.