Il meglio del calcio

Serie A, Sassuolo-Napoli: gli azzurri vogliono continuare a sognare! (mercoledì, ore 20.45)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie A, Sassuolo-Napoli: gli azzurri vogliono continuare a sognare! (mercoledì, ore 20.45)

Sarà il Sassuolo la prossima sfidante del Napoli. Mercoledì sera, alle ore 20,45, il Mapei Stadium sarà teatro di una partita molto interessante, valida per la quindicesima giornata di Serie A. I partenopei sono sulle ali dell’entusiasmo dopo una vittoria importantissima non soltanto per come è arrivata, ma anche perché ha permesso alla squadra di Spalletti di arrivare da sola in cima alla classifica.

Ma il 4-0 alla Lazio ha anche dimostrato quanto questa squadra sia solida e che gioco spettacolare possa assicurare nonostante diverse assenze. Dall’altra parte ci sono i neroverdi, anch’essi reduci da una bella impresa: un 3-1 in casa del Milan che lascia ben sperare il tecnico Dionisi. Attualmente, il Sassuolo è a quota 18 punti. Favorita la squadra ospite per mercoledì: su Planetwin365, la vittoria del Napoli è pagata 1,85 volte la posta; come Sisal e Goldbet.

Gli emiliani sono orientati ad un gioco particolarmente offensivo, ma che concede anche abbastanza: basti pensare al fatto che abbiano realizzato 21 gol e ne abbiano subiti altrettanti. Nelle ultime dieci partite, il Sassuolo ha fatto registrare per ben nove volte il “Goal” e l’“Over 2,5”. Su Planetwin365, la possibilità che entrambe le squadre segnino pagherebbe 1,48 volte la posta; come Unibet, mentre su Snai è a 1,47. I tre gol segnati nel match, invece, pagherebbero su Planetwin365 1,52 volte la posta, come Goldbet; mentre su Snai è a 1,50.

Come dimenticare l’ultima sfida tra le due squadre giocata al Mapei Stadium? A marzo scorso la gara terminò con uno scoppiettante 3-3: che possa ripetersi una gara di questo tipo? Su Planetwin365, il 3-3 pagherebbe ben 48,69 volte la posta; su Unibet 31 e su Bwin 34.

Non è da escludere neanche la possibilità che la prima frazione di gara possa essere particolarmente equilibrata e che nel secondo tempo il Napoli possa poi ottenere la sua sesta vittoria fuori casa: su Planetwin365, il parziale-finale X/2 è dato a 5,35; su WilliamHill 4,80 e Sisal 5. Molto interessante anche la quota relativa ai gol realizzati nel primo tempo: su Planetwin365, l’Under 1,5 primo tempo pagherebbe 1,56 volte la posta; su Bwin 1,55 e su Sisal 1,52.

L’ultima vittoria dei neroverdi in casa contro i partenopei risale ad agosto 2015: in quell’occasione il match terminò 2-1 per i padroni di casa. Su Planetwin365, questo risultato è quotato a 12,59; su Unibet 12 e su Bwin 12,50.

Per quanto riguarda le scelte dei due allenatori, Dionisi dovrebbe optare per il 4-3-3, con Consigli tra i pali; Toljan, Chiriches, Ferrari e Rogerio in difesa; Frattesi, Maxime Lopez e Matheus Henrique a centrocampo; Berardi, Scamacca e Raspadori in attacco. Spalletti, invece, dovrebbe ripresentare il suo 4-2-3-1, con Ospina in porta; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly e Mario Rui in difesa; Lobotka e Fabian Ruiz in mezzo al campo; Elmas, Zielinski e Insigne a sostegno di Mertens.