Serie A, Sassuolo – Roma: rivincita in campionato dopo la delusione Coppa Italia (domenica, ore 18.00)
Domenica 13 febbraio alle ore 18:00, una trasferta da non sottovalutare attende i giallorossi al Mapei Stadium. Mourinho vuole rimanere in corsa per le prime quattro posizioni, a maggior ragione a seguito del triste epilogo in Coppa Italia. Gli emiliani, per contro, non si lasceranno scappare l’occasione di accaparrarsi tre punti d’oro per invertire un trend che inizia a preoccupare. Obiettivo per le due compagini: recuperare fiducia e grinta a seguito della comune eliminazione di questa settimana. La prima della Roma dalla firma nerazzurra, la seconda dei neroverdi siglata Juventus.
La vittoria in campionato manca al Sassuolo da oltre un mese e la squadra non sembra essere la stessa di inizio stagione. Due le sconfitte e un pareggio nelle ultime tre gare. Nell’ordine: prima la delusione interna contro il Verona (4-2), poi il pareggio col Torino (1-1) e infine la disfatta esterna contro la Sampdoria per 4-0. A cui si aggiunge il più recente addio alla Coppa Italia che, come accaduto per la Roma, ha costretto gli emiliani a rinunciare al sogno. Una vittoria contro i giallorossi potrebbe dare alla squadra di Dionisi la giusta spinta per un’ultima parte di campionato ad alti livelli.
I cartellini gialli rimediati a Genova privano la squadra di due pezzi grossi come Raspadori e Scamacca. In compenso, rientra dalla squalifica Rogerio e in assenza dei due big, il tecnico toscano potrebbe decidere di schierare Berardi che in quanto rigorista potrebbe aumentare le possibilità di buona riuscita del match. In combinazione con Defrel e Traore potrebbero così formare il giusto tridente offensivo.
La Roma, invece, è stata fermata in casa contro il Genoa nell’ultimo turno in una gara finita in polemica a causa del gol annullato a Zaniolo. Sarebbero stati tre punti fondamentali per i giallorossi che credono ancora nel sogno Champions. Due le vittorie per i capitolini negli ultimi 5 scontri, contro Cagliari ed Empoli. Ma le due precedenti sconfitte ad opera di Milan e Juventus bruciano ancora. Mourinho e i suoi sono chiamati a completare una seconda metà di campionato pressoché impeccabile per trasformare il sogno in realtà.
Mourinho, nella trasferta a Reggio Emilia, dovrà fare a meno dello squalificato Zaniolo: al suo posto, possibile chance per Felix. Anche Ibanez, infortunato, non sarà del match. Dovrebbe, però, recuperare Abraham che si prevede al centro dell’attacco con Pellegrini, Mkhitaryan ed El Shaarawy dietro di lui.
Uno sguardo ai precedenti mostra come su 17 gare giocate dal 2013 ad oggi, 9 siano state le vittorie dei giallorossi a scapito dell’unico successo dei neroverdi e 7 i pareggi. Per questo motivo i bookamaker propendono per una vittoria dei capitolini, in particolare Planetwin365 banca il segno 2 a 2.05 come Eurobet e contro Betfair (2.00). Dal momento che 3 degli ultimi sei scontri in Serie A sono terminati in pareggio, non è tuttavia da escludere il segno X, che Planetwin365 propone a 3.80, a differenza di Better e Betfair (3.75).
Prendendo in considerazione entrambi gli scenari, non possiamo fare a meno di notare il numero di reti segnate: il Gol si è verificato in ben 4 degli ultimi 6 precedenti. Planetwin365 quota questa possibilità a 1.44 come Sisal e Better. Negli stessi casi è stato registrato l’Over 2.5: opzione che viene proposta da Planetwin365 a 1.50 come Eurobet e AdmiralYes.