Serie A, Sassuolo-Verona: goleada all’orizzonte? (domenica, ore 12.30)
Umori opposti alla vigilia del lunch match della 22esima giornata di serie A (domenica 16 gennaio, ore 12.30). Il Sassuolo vuole confermare il successo di Empoli attendendo il Verona, sconfitto a sorpresa in casa dalla Salernitana.
Un girone di andata che non è stato costante per i neroverdi, con un decimo posto che non collima con il patrimonio tecnico di cui Dionisi è in possesso. Giovani di talento come Scamacca e Raspadori, oltre al bomber Berardi (assente per questo match), hanno lanciato l’attacco tra i migliori sei della Serie A. Il recente trend però sembra sorridere un po’ di più agli emiliani con un solo ko nelle ultime cinque gare. Oltretutto sono riusciti nella non semplice impresa di fermare una Fiorentina in grande forma e di battere la Lazio.
Un solo punto in meno in classifica, quindi quota 27, per gli scaligeri che però hanno un ruolino attivo decisamente negativo. Tre stop – di cui l’ultimo citato con la Salernitana – in 450′. Decisamente tanti per una formazione ambiziosa. Sicuramente le molte assenze dovute alle positività – incerti ancora Montipò, Faraoni e Bessa – hanno avuto il loro peso specifico. Ma sotto la lente di ingrandimento della squadra di Tudor c’è anche la difesa, spesso colta alla sprovvista da un gioco offensivo: sono ben 35 le reti subite, terza retroguardia delle prime 14 posizioni. Si preannuncia quindi un match frizzante dal punto di vista realizzativo, come avvenuto anche nei due match giocati nel 2021.
Cinque gol totali segnati con lo stesso punteggio esatto di 3-2 a favore del Sassuolo. Lo stesso risultato per la sfida di domenica ha la sfidante proposta in quota a 24,10 su Planetwin365, 18 su Bwin e a 19 su Eurobet. Tante marcature previste anche questa volta, con l’ipotesi dell’Over 3,5 a quota 2,42 su Planetwin365 e 2,35 su Snai ed Eurobet. Concordanza dei bookie sul Sassuolo favorito, con la proposta a 2,20 comune a Planetwin365, Bwin ed Eurobet. I neroverdi dovrebbero portarsi in vantaggio secondo quanto dicono gli analisti. La quota è di 1,75 su Planetwin365 e Eurobet, a 1,77 su Snai. Il Verona non vince al Mapei Stadium da oltre quattro anni: il segno 2 è bancato a 3,17 da Planetwin365, a 3,15 da Snai e 3,10 da Bwin.