Il meglio del calcio

Serie A, serata di scintille al San Paolo con Napoli-Juventus

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie A, serata di scintille al San Paolo con Napoli-Juventus

Un big match che può valere molto in ottica scudetto: il Napoli capolista ospita la Juventus nel big match della 15esima giornata. I bianconeri inseguono la vetta a 4 punti di distanza e non hanno mai vinto nelle ultime tre gare all’ombra del Vesuvio

Un insolito venerdì da big match quello che si prospetta in questa prima giornata di dicembre. Negli ultimi anni la sfida tra Napoli e Juventus si è arricchita sempre più di importanza come non si vedeva dagli anni ’80: in questa stagione il duello è ancora più serrato visto che i partenopei hanno preso il posto dei bianconeri in testa alla classifica di Serie A. Gli azzurri continuano a macinare punti su punti, ancora imbattuti a questo punto della stagione. Un dato importante è che sono trascorsi oltre nove mesi dalla più recente sconfitta in campionato dei ragazzi di Sarri. L’ultimo successo è arrivato sul campo dell’Udinese grazie ad un rigore, bissando la vittoria sul Milan e confermando il primato solitario con due lunghezze di distanza dall’Inter. Ormai lo scudetto è un obiettivo dichiarato per i padroni di casa, visto anche il complicato cammino in Champions League.

La Vecchia Signora ha chiuso con semplicità la pratica Crotone allo Stadium (3-0) ritrovando il successo dopo l’inattesa sconfitta contro la Sampdoria. La distanza dagli avversari odierni è rimasta di quattro punti ed espugnare il San Paolo significherebbe mettere il fiato sul collo della capolista. Negli ultimi tre confronti all’ombra del Vesuvio però non hai mai vinto, riportando due sconfitte e un pareggio. L’arma azzurra in casa va a spron battuto, avendo segnato in 14 delle ultime 15 gare interne. Un dato che va assolutamente considerato in virtù della lacunosa difesa juventina, superata una volta ogni 90 minuti. Ma la Juventus vanta il migliore attacco con una media di quasi 3 reti a partita (40 gol segnati). Questa sera poi potrebber schierare proprio il grande ex Higuain, un ingresso che sarebbe ulteriore pepe ad un incontro già esplosivo.

Sono tantissimi gli elementi esaltanti per un incontro che si preannuncia molto combattuto. Una sconfitta potrebbe rappresentare un contraccolpo psicologico per entrambe le formazioni. Secondo la lavagna di planetwin365, il Napoli vincente è l’esito più probabile con la quota a 2.13. Il segno X viene offerto a 3.25 mentre l’ipotesi che la Juventus espugni il San Paolo è bancata a 3.66. Il clima caldo e tirato del match potrebbe non favorire un numero alto di segnature per cui puntiamo sull’Under2.5 a 1.80.