Serie A, si parte! Alle 18 Juve-Cagliari, alle 20.45 il Napoli ospite del Verona
La nuova stagione di campionato è pronta a debuttare con i due anticipi. I campioni d’Italia provano a scacciare la delusione della Supercoppa Italiana, il Napoli vola al Bentegodi con la testa distratta dall’impegno di Champions con il Nizza
Ci siamo! Dopo tanti mesi di calcio estivo, trattative di cessioni e acquisti, rumors e chiacchiere finalmente la nuova stagione di Serie A è al nastro di partenza. La prima giornata si disputa su due giorni con i due consueti anticipi del sabato. Partiamo dai Campioni d’Italia della Juventus che hanno l’onore di inaugurare il nuovo campionato nella sfida casalinga con il Cagliari delle ore 18. I bianconeri sono usciti nuovamente sconfitti da una finale, questa volta di Supercoppa Italiana contro la Lazio dopo quella ben più pesante a Cardiff contro il Real Madrid. Il match dello stadio Olimpico chiude una sessione estiva non particolarmente brillante, in cui gli insuccessi hanno prevalso sulle vittorie (3 a 2).
Gli undici di Massimiliano Allegri proveranno a trarre la giusta reattività da questo primo passo falso stagionale, sorretti da una tradizione ampiamente positiva di fronte al pubblico di casa. Ben 34 le vittorie consecutive davanti ai propri tifosi, senza contare che non perdono tra le proprie mura contro il Cagliari dal 2009. I rossoblu di Rastelli hanno condotto un’annata non particolarmente esaltante ma certamente il calendario non ha concesso un esordio fortunato contro i pluricampioni in carica. Quote decisamente esplicative al riguardo, con l’affermazione sarda offerta a 24.00! A quella che sulla carta appare come una scontata vittoria bianconera (bancata a 1.14) potrebbe essere affiancata la proposta sul gol bianconero nel primo tempo a 1.33. Più remota l’ipotesi che l’attacco cagliaritano possa bucare la porta difesa da Gigi Buffon, con la proposta T Over 0.5 pagata 2.41 volte la posta giocata.
Altra interessante sfida è quella che si disputerà nel prime time tra il neopromosso Verona ed il Napoli. Gli scaligeri hanno rinforzato la propria rosa pur essere competitivi da neopromossi in questa nuova stagione. Hanno esordito con una vittoria sull’Avellino nel turno di Coppa Italia dopo un pre-campionato condotto con soddisfacenti riscontri (solo una sconfitta con il Newcastle). Gli azzurri sono ovviamente distratti dall’impegno in Costa Azzurra per la qualificazione ai gironi di Champions ma il 2-0 dell’andata consente di affrontare la trasferta con tranquillità. Ci sarà sicuramente un discreto turn-over per consentire alla squadra di rifiatare considerando la condizione fisica non ancora ottimale.
⚽️ i precedenti di #VeronaNapoli
1️⃣ ???? 1️⃣3️⃣
✖️ ???? 1️⃣2️⃣
2️⃣ ???? 1️⃣4️⃣
➡️ https://t.co/TMUZo9IsnG ⬅️#ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/uQjzKALHBb— Official SSC Napoli (@sscnapoli) 18 agosto 2017
Allo stadio Bentegodi il Napoli ha sempre lasciato un segno, concedendo un solo risultato positivo ai padroni di casa negli ultimi 3 anni. Il Napoli resta il grande favorito a quota 1.40 anche per la grande motivazione degli undici di Sarri a siglare una stagione molto importante. La squadra di Fabio Pecchia è però combattiva e non si lascerà facilmente iscrivere al ruolo di vittima sacrificale: puntiamo sul Gol a 1.78. Il pari viene offerto da planetwin365 a 4.80, la vittoria dei gialloblu viene bancata a 8.50.
