Il meglio del calcio

Serie A: solo i tre punti per la Roma nella trasferta all’Adriatico di Pescara

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Serie A: solo i tre punti per la Roma nella trasferta all’Adriatico di Pescara

Il Monday Night della massima serie prevde l’incontro tra la seconda e l’ultima della classe. Per Zeman è una partita sempre molto sentita contro la sua ex squadra, Spalletti non vuole cali di tensione per ottenere il bottino pieno

La 33esima giornata di Serie A si completa con il posticipo di questo lunedì semifestivo. La Roma non dovrà affrontare molti chilometri per raggiungere la città di Pescara, dove alla 20.45 affronterà l’ultima della classifica. Il Delfino sembra ormai rassegnato all’ineludibile destino di retrocedere nella cadetteria: solo due vittorie finora, di cui una assegnata a tavolino dal giudice sportivo. I biancoazzurri hanno spesso dimostrato di avere buon gioco e determinazione, tanto da aver segnato più gol delle squadre che la precedono: nelle più recenti cinque partite casalinghe hanno sempre gonfiato la rete avversaria. Le tante amnesie difensive ne hanno però penalizzato la stagione. Neanche l’arrivo di Zednek Zeman è riuscito a risollevare le sorti della squadra: dopo la prima, rotonda vittoria sul campo per 5-0 sul Genoa non è più riuscito a conquistare un successo. Ormai società e tifosi attendono che sia solo l’aritmetica a condannarli definitivamente, anche se in queste ultime gare proveranno comunque a dare un saluto onorevole alla massima serie. Per il tecnico boemo sarà una partita emozionante visto che troverà la sua ex sua ex squadra e i tanti tifosi romanisti che giungeranno allo stadio Adriatico, ancora affettivamente legati al veterano allenatore.

I giallorossi sono secondi e motivati ad ottenere il massimo da questa trasferta per riportare a quattro lunghezze il divario con il Napoli dopo il pareggio per 2-2 del Mapei Stadium. Nell’ultima gara casalinga non sono riusciti ad andare oltre l’1-1 con l’Atalanta per cui diventa fondamentale portare a casa i tre punti. Nonostante sfoderi il secondo migliore attacco dietro la Juventus, gli undici di Spalletti hanno spesso subito gol lontano dall’Olimpico (in quattro delle ultime cinque gare) per avendo incassato solo una rete nelle più recenti quattro. Ma il Pescara non è mai riuscito a battere i giallorossi di fronte al proprio pubblico. La gara di andata si concluse sul punteggio di 3-2 a favore della Roma.

Una gara senza storia secondo la lavagna di planetwin365: successo della Roma a 1.23, pareggio offerto a 6.85 mentre la vittoria del Pescara vale 12.25 volte la posta. Anche l’Over2.5 (tre o più marcature) sembra essere scontato: viene offerto a 1.26.