Il meglio del calcio

Serie A, Spezia-Genoa: la salvezza passa anche da qui! (oggi alle ore 18.30)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie A, Spezia-Genoa: la salvezza passa anche da qui! (oggi alle ore 18.30)

Spezia e Genoa si incontrano per la prima volta in stagione in una sfida che potrebbe essere determinante per la salvezza. D’altronde, le aspettative e gli obiettivi stagionali sono comuni e anche per questo il derby che andrà in scena questa sera alle ore 18,30, allo stadio Alberto Picco, ha un sapore particolare. Attualmente entrambe le squadre navigano nelle stesse acque: lo Spezia è a quota sette punti, mentre il Genoa a quota sei. Entrambe, inoltre, vengono da una sconfitta esterna (rispettivamente contro Sampdoria e Torino).

La squadra di casa parte leggermente favorita: su Planetwin365, la vittoria dello Spezia paga infatti 2,55 volte la posta; su Bwin 2,45 e su Bet365 2,50. Il fattore casa potrebbe incidere in maniera significativa, cosa che non è successa finora: basti pensare al fatto che in quattro gare disputate al Picco, lo Spezia ha perso ben tre volte. Il Genoa non vince da sette gare (3-2 al Cagliari, fuori casa, il 12 settembre). Il segno “X2” pagherebbe su Planetwin365 1,51 volte la posta; su Snai e WilliamHill 1,50.

Senza ombra di dubbio si può dire che le difese non siano il punto forte delle due squadre liguri. Lo Spezia ha infatti subito 22 gol, il Genoa 21: anche considerando questo dato si preannuncia un match molto caldo sotto questo punto di vista. Su Planetwin365, il segno “Goal” è quotato 1,55; mentre su Snai 1,50 e su Betflag 1,53.

Su nove gare disputate, ben otto match giocati dal Grifone sono terminati con almeno tre gol segnati; stessa cosa per gli spezzini. Che possa essere anche questa una gara ricca di gol? Su Planetwin365, l’Over 2,5 è pagato 1,70 volte la posta; su Snai 1,65 e Goldbet 1,68.

Per quanto riguarda i precedenti, Spezia e Genoa si sono già affrontate 17 volte nella storia e il bilancio pende nettamente a favore dei rossoblu: parliamo di 12 vittorie e 3 sconfitte. Due i pareggi. Nella massima divisione le due squadre non si affrontavano da oltre vent’anni prima dello scorso anno.

Considerando la posta in palio, non sarebbe sorprendente se il match cominciasse in sordina e durante la prima frazione di gara le squadre si studiassero prevalentemente: su Planetwin365, il segno “X” al primo tempo paga 2,29 volte la posta; su WilliamHill 2,10 e su Sisal 2,15. Interessante anche la quota dell’Under 1,5 primo tempo, la quale su Planetwin365 è a 1,45; mentre su Sisal 1,44 e Unibet 1,43.

Diverse le assenze cui dovrà far fronte Thiago Motta. Il tecnico dello Spezia quasi certamente non potrà contare su Agudelo, Sala, Erlic e Bourabia. Probabile che verrà riproposto il 4-2-3-1 con Provedel in porta; Ferrer, Hristov, Nikolaou e Bastoni in difesa; Maggiore, Kovalenko, Verde e Salcedo a centrocampo e Gyasi e Nzola in avanti.

Rossoblu con formazione a specchio: Sirigu tra i pali; Ghiglione, Biraschi, Vasquez e Criscito in difesa; Rovella, Badelj in mezzo al campo; Kallon e Cambiaso sugli esterni; Destro e Pandev in avanti.