Il meglio del calcio

Serie A: tabù Venezia da sfatare per il Napoli di Spalletti (domenica, ore 20.45)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie A: tabù Venezia da sfatare per il Napoli di Spalletti (domenica, ore 20.45)

Nel vento di rinnovamento che ha investito la Serie A, c’è particolare attenzione sull’avventura di Luciano Spalletti a Napoli. Il tecnico di Certaldo, giunto a sostituire Gennaro Gattuso, ritrova una rosa più o meno confermata: via Hysaj, incerte ancora le situazioni di Manolas e Koulibaly (che però dovrebbe restare), Juan Jesus giunto per dar man forte alla difesa. Insigne è ancora corteggiato dall’Inter ma il 10 della Nazionale dovrebbe restare all’ombra del Vesuvio. Certo è che al debutto della nuova stagione contro il Venezia (domenica 22 agosto, ore 20.45) Spalletti avrà diversi giocatori indisponibili come Ghoulam, Demme, Mertens con gli incerti Zielinski e Lozano.

Una sfida ricca di fascino ma storicamente stregata per i padroni di casa. Contro i lagunari il Napoli non ha mai vinto negli ultimi 7 precedenti e l’unico successo – tra l’altro in trasferta – risale addirittura a 74 anni fa. La promozione della squadra allenata da Paolo Zanetti è stata accolta con grande e comprensibile entusiasmo dalla tifoseria, che la attendeva da 19 anni. Un traguardo raggiunto con merito al termine della lunga trafila playoff – era giunta al quinto posto nella regular season – in cui ha eliminato Chievo, Lecce e Cittadella. La sua striscia di imbattibilità dura da dieci partite, compresa la pirotecnica sfida di Coppa Italia vinta ai rigori col Frosinone. Ben quattro gli squalificati (Mazzocchi, Modolo, Vacca e Aramu) dall’infuocata finale.

Quinto posto anche per gli azzurri nello scorso campionato. Un piazzamento indigesto, arrivato dopo l’1-1 dell’ultima giornata con il Verona, che è costato la partecipazione alla Champions League a favore della Juventus. Una delusione cocente per il caldo ambiente partenopeo: la squadra dovrà dare il massimo già dall’esordio per farsi perdonare e per conseguire quanto prima l’obiettivo di entrare nella Top4 finale. Intanto i test pre-stagionali si sono chiusi con l’en plein di vittorie. Si proseguirà anche in campionato?

Il segno 1 è dato a 1,26 su Planetwin365 e 1,25 da Eurobet e Snai. Più interessante la proposta sugli azzurri in vantaggio nel primo tempo con Planetwin365 e Snai che lo propongono a 1,63, Sisal a 1,60. Il Venezia giunge a Fuorigrotta senza avere nulla da perdere: il suo colpaccio vale la sfidante quota di 10,75 su Planetwin365, 10.50 su Goldbet e 11,00 su Snai. I bookmakers si attendono tre o più gol (Over 2,5 a quota 1,41 su Planetwin365, 1,40 su Snai) ma potrebbe esserci almeno una squadra a non segnare (No Gol a 1,96 su Planetwin365, 1,82 su Eurobet e 1,90 per Goldbet).