Serie A, Torino – Genoa: il ritorno di capitan Belotti e la missione di Ballardini
La prima partita della nona giornata di Serie A è prevista per questa sera alle ore 18.30 e vedrà il Torino scontrarsi con il Genoa di Ballardini. I granata, che stazionano in dodicesima posizione con 8 punti, mirano a fare decisamente meglio rispetto alla passata stagione. I liguri, attualmente 18esimi in classifica, dovranno mettercela tutta per allontanarsi il prima possibile dalla temuta zona rossa.
Tutt’altro che deludente la prestazione del Toro nelle ultime due gare, sebbene entrambe si siano concluse senza punti da portare a casa. Le due sfidanti, tuttavia, erano due delle big più temute e rispettate in campo: Juventus e Napoli. Di conseguenza, due sconfitte per 1-0, siglate nell’ultimo quarto d’ora rispettivamente con la numero 7 e con la capolista, possono al contrario creare i giusti presupposti per allungare il passo.
A maggior ragione dal momento che i piemontesi sono a secco di vittorie da ben quattro incontri. Le due partite precedenti a queste, infatti, si erano concluse in pareggio. Mentre l’ultimo bottino da 3 punti risale alla quarta giornata, in cui i granata hanno superato il Sassuolo per 1-0. Il Torino ha il terzo peggior attacco della Serie A con 9 gol, controbilanciato tuttavia dalla terza miglior difesa con soli 8 gol concessi.
Ivan Juric scenderà in campo con il 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà Belotti, l’adorato capitano granata, che torna da titolare dopo essere stato fermo a seguito di un infortunio. Sulla linea dei trequartisti ci saranno Pobega e Brekalo liberi di agire alle sue spalle. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Singo e Ansaldi. A centrocampo, invece, dovrebbero esserci Baselli e Lukic. Il tecnico croato ha poi recuperato anche Rodriguez, Praet, Linetty, B.Kone e Zaza.
Inizio di campionato a rilento, invece, per il Genoa che aveva chiuso la scorsa stagione in un’onorevole undicesima posizione. Il Grifone arriva da tre pareggi e due sconfitte e, insieme a Cagliari e Salernitana, si trova attualmente nella zona calda della classifica. Sebbene l’ultimo match contro il Sassuolo sia stato particolarmente combattuto (2-2), la striscia di gare senza vittorie si è allungata a cinque. In generale, la squadra ligure dall’inizio del campionato ha ottenuto un’unica vittoria, contro il Cagliari per 3-2. Inutile dire che occorre sfoderare la strategia migliore in campo questa sera per invertire la rotta.
Ballardini scenderà in campo con il 3-5-2. La coppia d’attacco sarà formata da Destro e Pandev. Cerniera di centrocampo, invece, composta da Badelj, Rovella e Sturaro. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Cambiaso e Fares.
A partire come squadra favorita dal pronostico è il Toro, che tra l’altro giocherà in casa. Il segno 1 è quotato da Planetwin365 a 1.74, a differenza di Bet365 (1.70) e Bwin (1.72). Pur senza essersi aggiudicato il match, il Genoa è riuscito in più occasioni a segnare anche di fronte a squadre ritenute più forti, come Napoli e Fiorentina. La possibilità che nella partita di venerdì entrambi i team riescano a segnare almeno una rete è quotata a 1.75 da Planetwin365 al pari di Goldbet e Sisal.
Nella scorsa stagione di Serie A, le due compagini si sono incontrate due volte. Nella prima occasione, il Torino si è portato a casa una vittoria per 2-1, mentre l’ultimo scontro diretto si è concluso in pareggio (0-0). Opzione quest’ultima che viene valutata a 3.60 da Planetwin365 al pari di Goldbet e Bwin. Vera missione per il Genoa che non ha mai vinto negli ultimi 9 precedenti e che non riesce ad imporsi in trasferta dal lontano 2009. Il segno 2 è quotato 5.05 da Planetwin365, a differenza di Bet365 ed Eurobet (5.00).