Il meglio del calcio

Serie A, torna il lunch match con Parma-Napoli (domenica, ore 12.30)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie A, torna il lunch match con Parma-Napoli (domenica, ore 12.30)

Il ritorno della Serie A nel consueto formato orario ci regala anche il primo lunch match della stagione. Domenica 20 settembre al Tardini il nuovo Parma di Fabio Liverani affronterà un Napoli fortemente rivoluzionato. Nonostante il buon campionato disputato da D’Aversa, la dirigenza ducale (è proprio di oggi la notizia dell‘acquisto della società da parte di Kyle Krause) ha deciso di indirizzarsi verso l’ex tecnico del Lecce. Dal punto di vista della rosa, i gialloblu hanno visto partire Kulusevski verso la Juventus ma non ci sono stati rimpiazzi di livello. In effetti la squadra non sembra ancora molto rodata come ha dimostrato anche nelle amichevoli pre-stagionali. Palese la sconfitta contro l’Empoli per 2-0 in cui parecchi giocatori sono apparsi indietro con la condizione fisica.

I partenopei invece sono stati attivissimi sul mercato sia in uscita (Allan, Callejon, Koulibaly e tutto sembra avvicinare Milik alla Roma) che in entrata con gli arrivi di Rrahmani (Verona), Andrea Petagna e soprattutto Victor Osimhen. Il giovane talento nigeriano è diventato l’acquisto più oneroso del club campano con gli 80 milioni di euro dati al Lille. Finora le sue prestazioni hanno suscitato grande entusiasmo con le triplette infilate sia a L’Aquila che al Teramo, dimostrando di essersi perfettamente integrato negli schemi di Gattuso. Nell’ambiente azzurro c’è una diffusa fiducia verso questa nuova stagione, dopo la conquista della Coppa Italia che ha riabilitato un campionato a tratti realmente critico.

Proprio contro gli emiliani la squadra partenopea è incappata solo in sconfitte nell’anno passato, entrambe con il risultato esatto di 2-1. Un’ipotesi che viene proposta a 16,44 da Planetwin365 e 16,00 da Snai. Ciò nonostante la trasferta al Tardini porta storicamente bene al Napoli con sette risultati utili nelle ultime nove occasioni. C’è grande fiducia dei pronostici intorno al segno 2: il successo del Napoli a 1,61 su Planetwin365 e a 1,60 su Snai. Il Parma potrebbe avere necessità di maggior tempo per integrare il gioco di Liverani: la prima vittoria del tecnico viene pagata 5,22 su Planetwin365 e 5,00 su Snai e Sisal.

Tutti Over2,5 nei cinque precedenti più recenti: la quota su Planetwin365 è di 1,53 mentre su Eurobet è di 1,52. Essendo ad inizio stagione il match potrebbe avere ritmi blandi? La X Primo Tempo è proposta a 2,52 da Planetwin365, 2,45 da Snai e 2,35 da Sisal. L’ultima sfida si è decisa completamente dagli 11 metri: ci sarà un penalty anche domenica? Il mercato Rigore Sì trova la miglior proposta su Planetwin365 a 2,56 rispetto a Snai (2,50) e Eurobet (2,45).