I granata sono in serie positiva da cinque turni mentre i blucerchiati vengono da due sconfitte consecutive. In una gara in cui le velleità di classifica contano ormai poco, potrebbe fare la differenza il fattore campo
A cinque turni dalla fine del campionato Torino e Sampdoria non hanno più nulla da chiedere a questa stagione. Entrambe le squadre hanno acquisito una salvezza matematica già da diverse settimane e non hanno velleità di impelagarsi nella lotta alla zona Europa, considerate le 16 lunghezze che dividono i granata dal quinto posto. Oggi si confrontano nel secondo anticipo del 34esimo turno di Serie A: la formazione di casa si trova in nona posizione e sta vivendo una striscia positiva grazie ai sette punti ottenuti nelle ultime tre giornate. I blucerchiati sono usciti sorprendentemente sconfitti dal Crotone, corsaro a Marassi grazie alle reti del suo bomber Falcitelli. Quella con i calabresi è stata la seconda sconfitta consecutiva per gli undici di Giampaolo, che sono in cerca di riscatto morale allo stadio Grande Torino.
Il club genovese si trova proprio alle spalle del Toro a – 3: poche le aspettative quindi a livello di battaglia per la classifica. C’è ancora però la sfida individuale di Andrea Belotti, a caccia di un titolo di un capocannoniere e per questo motivatissimo a gonfiare la rete blucerchiata. Un gol del “Gallo” viene infatti offerto da planetwin365 a 3.25, quota più bassa di tutti i giocatori granata. Decisamente più elevate le proposte sui macartori della Samp: Quagliarella e Schick si contendono la posta a 7.50.
Di fronte ai propri tifosi il Toro si è sempre comportato bene in questa stagione, con una sola sconfitta: potrebbe essere questa la chiave di volta per questo incontro privo di grandi slanci motivazionali. La quota attuale di 1.56 riporta un andamento in leggera ma costante flessione al ribasso, per questo è stata probabilmente scelta da un numero molto elevato di utenti, ben dall’83%. Il pareggio viene dato a 4.35 mentre il successo della squadra di Giampaolo, che si erano imposti a campi invertiti per 2-0, viene offerto a 5.90.
