Serie A, tra Genoa e Parma chi avrà le motivazioni più forti? (ore 21.45)
Passano le stagioni ma la fase finale di campionato del Genoa resta sempre critica. I rossoblu si trovano in piena lotta per non retrocedere, appaiati al terzultimo posto con il Lecce a quota 25 e avanti solo per la differenza reti. Il cambio di allenatore ha comunque giovato alla squadra ligure. Grazie a Nicola i risultati sono tornati, con ben tre successi in quattro gare tra cui l’inatteso 1-2 in casa del Milan. I nove punti hanno rappresentato una grande boccata di ossigeno ma la situazione non è ancora serena. Per questo ogni partita diventa cruciale per raggiungere la salvezza: questa sera (ore 21.45) al Ferraris attendono un Parma altrettanto motivato, seppur per un diverso obiettivo.
Gli ospiti, infatti, sognano l’Europa: attualmente noni a 36 punti, con un successo potrebbero riagganciare il Verona che attualmente detiene l’ultimo posto utile per la qualificazione all’Europa League. Un obiettivo davvero ambizioso ma alla portata per una squadra che ha dimostrato di saper far bene in questa stagione. Prima dello stop ha però un po’ arrancato vincendo solamente una delle ultime quattro gare giocate, il derby col Sassuolo. I ducali sono rientrati in campo sabato nel recupero in casa del Torino. Un pareggio comunque positivo, considerando anche il rigore sbagliato da Belotti, che ha consentito ai gialloblu di restare in lotta con Milan e scaligeri per un piazzamento europeo. Nel confronto con i liguri, però, non vantano precedenti troppo positivi.
Sulle otto sfide più recenti a Marassi il segno 2 si è verificato solamente nell’ultima, risalente al 2018. Ma se consideriamo solamente i tre incroci cronologicamente più vicini – come il match di andata al Tardini – la formazione allenata da D’Aversa ha sempre vinto. Nonostante l’ultima vittoria del Grifone risalga a cinque stagioni fa, i bookmaker vogliono dargli fiducia. Il segno 1 trova la miglior quota su Planetwin365 a 2,22, su Snai e Goldbet a 2,20. Il pareggio – assente da oltre sei anni – viene pagato 3,25 volte su Planetwin365, Snai e Goldbet. All’andata fu goleada, per questo incontro i pronostici confidano in un match più contratto con l’Under 2,5 proposto a 1,75 da Planetwin365, 1,69 da Goldbet e 1,72 su Bet365.
Genoa sempre a segno nei cinque incontri più recenti: l’Under 0,5 Casa è bancato a 3,83 su Planetwin365, a 3,80 su Sisal e 3,75 su Snai.