Il meglio del calcio

Serie A, tre punti bollenti per Inter e Fiorentina (ore 21)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie A, tre punti bollenti per Inter e Fiorentina (ore 21)

Anticipo gustoso a San Siro per il primo turno infrasettimanale della stagione. I nerazzurri di Spalletti hanno agguantato due importanti vittorie nei minuti conclusivi della partita, riusciranno a superare anche la solida difesa viola?

L’Inter ci ha preso gusto a vincere negli ultimi minuti di partita. Dopo il 2-1 al cardiopalma contro il Tottenham, è riuscita ad espugnare anche Marassi in pieno recupero. Questa sera gli undici di Luciano Spalletti (che però sarà assente per squalifica) tornano in un San Siro caldissimo, esaltato dalle recenti prestazioni della squadra e pronto a dare la giusta carica per aggiungere un ulteriore tassello vincente. Per la 6a giornata – e primo turno infrasettimanale della stagione – alle ore 21 odierne ospitano la Fiorentina, anch’essa sulle ali dell’entusiasmo dopo la bella affermazione sulla Spal, un 3-0 che ha messo in chiaro le ambizioni dei viola. I ragazzi di Pioli si sono rilanciati così con i tre punti dopo aver perso a Napoli e pareggiato con la Sampdoria.

Una gara nella quale possiamo attenderci di tutto! I nerazzurri hanno ormai abituato i loro tifosi a risultati alterni, in cui combinano prestazioni entusiasmanti a partite decisamente negative. La Viola che detiene il secondo miglior attacco del campionato (11 gol), non sono mai riusciti a vincere in trasferta finora. Nella passata stagione il risultato all’ombra della Madonnina fu di un secco 3-0 a favore dei padroni di casa. Un risultato esatto che viene offerto a 13,63 sulla lavagna di planetwin365 ma che appare di difficile realizzazione analizzando il quadro attuale. Innanzitutto la Viola ha subito solamente tre reti finora, mostrandosi ben schierata a livello difensivo. La porta difesa da Handonovic, al contrario, è stata battuta nelle ultime cinque partite disputate al Meazza. Vista anche la vivacità del giovane attaccio viola, il Gol secondo noi è garantito (1,72).

I tre punti fanno decisamente gola ad entrambe le squadre e dal nostro punto di vista potremmo assistere ad una partita divertente. L’Over 2.5 parte favorito a 1,75: in quattro dei cinque precedenti ci sono state tre o più reti. I bookie di planetwin365 puntano sul successo dei padroni di casa, quotati vincenti a 1,68. Per il pareggio, esito più recente tra le due compagini, la quota si alza a 3,65 mentre la vittoria ospite viene pagata 5,50 volte la posta pagata.

Per quanto concerne le formazioni probabili, Spalletti conferma il 4-2-3-1 con Handanovic tra i pali, D’Ambrosio e Asamoah terzini con Skriniar e De Vrji centrali. I mattatori delle ultime vittorie interiste, Brozovic e Vecino, guideranno la mediana; più avanzati Candreva, Nainggolan, Perisic a supporto della sola punta Icardi. Pioli punta nuovamente sul 4-3-3. Davanti a Lafont, il blocco difensivo formato da Milenkovic e Biraghi sugli esterni e Pezzella-Hugo centrali. A centrocampo Benassi, Veretotut e Fernandes; nel tridente con Simeone e Chiesa probabile inserimento di Eysseric.