Serie A, tutto scontato nel posticipo Juventus-Chievo (20.30)?
Con l’ottava Supercoppa in bacheca, la Juventus torna a giocare allo Stadium contro il Chievo. Gli scaligeri hanno ottenuto la prima vittoria stagionale ma la disperata corsa verso la salvezza è ancora lunga
Testa e coda della Serie A a confronto: 45 punti dividono Juventus e Chievo Verona, avversarie dell’ultimo posticipo della 20esima giornata. I bianconeri non sembrano cedere di un passo in questa stagione: ancora imbattuti, con soli due pareggi in campionato, hanno appena alzato al cielo l’ottava Supercoppa Italiana della loro storia. Autore del gol vincente è stato quel CR7 che ha dato nuova linfa e nuovi stimoli ad un ambiente appagato che sogna solamente la Coppa dalle grandi orecchie. La gara delle ore 20.30 sembra mettere davanti Davide contro Golia ma rappresenta una di quelle partite che, una volta sottovalutate, possono mettere in difficoltà. Come tra l’altro è avvenuto nel match di andata, quando i gialloblu avevano risposto per due volte al vantaggio juventino prima di cedere al 90esimo al gol di Bernardeschi.
Il Chievo ha appena festeggiato il primo successo stagionale battendo in casa di misura il Frosinone, rivale nella disperata ricerca della salvezza. L’obiettivo per gli scaligeri è sempre lontano, essendo a otto punti dal quartultimo posto. Difficile pensare che gli undici di Mimmo Di Carlo avranno chance di ottenerne allo Stadium, anche se ricordiamo che sono riusciti a fermare sul pareggio Napoli (nel fortino del San Paolo) e Inter, inseguitrici di Chiellini e soci. Tentare però non costa nulla, anzi probabilmente giocare a mente sgombra potrebbe consentire di sfruttare tutte le occasioni che arriveranno. Storicamente un match negativo per gli scaligeri che non riescono a battere la Juventus da quasi nove anni, mai sotto la Mole.
La Vecchia Signora è stata fermata solamente in Champions League: dalla caduta (ininfluente) con lo Young Boys, ha inanellato sei risultati utili. En plein di partite vinte davanti ai propri tifosi dopo il ko contro lo United. Ovviamente è scontato ritenere che la Juventus continuerà a mantenere lo stesso divario dal Napoli al termine del posticipo. Il segno 1 è difatti bancato solamente a 1,10. Per chi vuole credere nelle sorprese, il pareggio è proposto a 9,30 mentre per la vittoria del Chievo si sale addririttura a 30! Con la difesa più solida della Serie A davanti, dovrebbe essere difficile per i clivensi ad andare a segno. Il No Gol è decisamente supportato a 1,36 mentre l’Over0.5 Trasferta è pagato 2,39 volte la posta giocata.
