Serie A, Udinese-Milan: i rossoneri vogliono archiviare la delusione europea (sabato, ore 20.45)
Una vittoria che possa essere utile a dimenticare la delusione europea recente e soprattutto consolidare il primato in classifica. Il Milan di Stefano Pioli dovrà vedersela con l’Udinese, sabato sera alle ore 20.45. I friulani, ricordiamo, hanno da poco esonerato Luca Gotti e scelto Gabriele Cioffi per guidare la squadra: per quest’ultimo, quindi, sarà un match d’esordio col botto. I rossoneri sono attualmente in testa al campionato con 38 punti, ma la concorrenza è spietata e la classifica cortissima. I bianconeri sono invece a 16 punti, a +6 sul terzultimo posto.
Il Diavolo è favorito: su Planetwin365, la vittoria del Milan pagherebbe 1,88 volte la posta; su Snai e Bwin 1,87. Il trend fuori casa dei rossoneri è eccezionale: sei vittorie in otto gare, un pareggio e una sola sconfitta. Diciannove i gol realizzati e undici quelli subiti. Anche per questo, non sarebbe impensabile immaginare una gara a senso unico: interessante su Planetwin365 la quota dell’handicap 2 del Milan, vittoria per almeno due gol di scarto. Parliamo di 3,55 volte la posta; mentre su Bet365 è a 3,25 e su Unibet 3,45.
In otto incontri disputati fuori dalle mura amiche, il Milan ha fatto registrare ben sei volte l’Over 2,5: che possano essere segnate più di due reti anche sabato sera? Su Planetwin365, l’Over 2,5 è pagato 1,87 volte la posta; su Bwin e Goldbet 1,85.
Alla Dacia Arena, però, i friulani sono sempre particolarmente difficili da affrontare. D’altronde, hanno perso solo due volte in otto occasioni in casa e non perdono da cinque gare. Che possano comunque rendere la vita difficile ai rossoneri? Da segnalare è il segno “X” al primo tempo, pagato su Planetwin365 2,21 volte la posta; su WilliamHill è a 2 e Bwin 2,10. Una giocata più complicata ma sicuramente interessante è quella dell’Under 0,5 primo tempo, ovvero la possibilità che durante la prima frazione di gioco non vengano segnate reti: su Planetwin365 è a 2,83; su Bet365 e WilliamHill è a 2,75.
Lo scorso anno, ad Udine, il Milan riuscì ad imporsi col risultato di 2-1: non è da escludere come risultato anche per sabato sera. Su Planetwin365, il 2-1 della squadra di Pioli è pagato 8,94 volte la posta; su Unibet è a 8 e su Goldbet 8,20.
Per quanto riguarda le probabili formazioni, l’Udinese dovrebbe scendere in campo con un 4-4-2, con Silvestri in porta; Perez, Becao, Nuytinck e Udogie in difesa; Molina, Arslan, Walace e Deulofeu a centrocampo; Success e Beto in attacco. Ci dovrebbe essere una certa continuità con la formazione iniziale dell’ex Gotti. Pioli, invece, opterà per il suo consueto 4-2-3-1: Maignan tra i pali; Kalulu, Tomori, Romagnoli e Theo Hernandez in difesa; Kessie e Tonali in mezzo al campo; Saelemaekers, Diaz e Krunic a centrocampo; Ibrahimovic unica punta.