Serie A: Udinese-Spezia, alla Dacia Arena subito in palio punti salvezza (mercoledì ore 18.00)
Una partenza col freno tirato a cui contrapporre un’immediata reazione. Udinese e Spezia sono ancora ferme a 0 punti nonostante due prestazioni dall’attitudine molto diversa. Di misura la sconfitta dei friulani al Bentegodi contro l’Hellas, nonostante una gara condotta con grinta. Quattro le reti subite dalla matricola ligure con un passivo che sarebbe potuto essere ancora più pesante se il Var non avesse annullato ben tre gol a Caputo. La squadra di Italiano non è riuscita a tenere a freno il gioco organizzato e frizzante del Sassuolo ma deve prendere le contromisure per non compromettere fin da subito l’obiettivo della salvezza.
Un traguardo che anche la società friulana condivide, ancora troppo lacunosa per poter sperare in qualcosa di più. L’auspicio è di ottenerla però con qualche giornata di anticipo e di non incorrere nei patemi dell’ultimo minuto come avvenuto nella stagione da poco conclusa. Il pre-stagione non ha dato buone indicazioni con ben due sconfitte contro formazioni di categoria inferiore come Spal e Venezia.
Mercoledì 30 settembre (ore 18.00) alla Dacia Arena le due compagini recupereranno il match della prima giornata di Serie A, ritrovandosi avversarie per la seconda volta. Il precedente andò a favore dello Spezia, che eliminò dalla Coppa Italia nel 2016. I pronostici confidano con decisione nella rivincita della formazione di Gotti, nonostante abbia vinto solamente una delle ultime nove gare interne. Il segno 1 è dato a 1,64 da Planetwin365, 1,63 da Snai e 1,62 da Goldbet. La spartizione del bottino alla Dacia Arena vale 3,75 volte la posta giocata su Planetwin365 e Sisal, 3,70 volte secondo Eurobet.
Meno probabile l’ipotesi sul successo esterno dei liguri, vista la quota a 5,75 di Planetwin365, più alta rispetto a Snai e Sisal (5,50). Grande incertezza sull’Under e Over 2,5 con la proposta in equilibrio a 1,85 secondo Planetwin365 e Eurobet. Viste le difficoltà offensive del debutto, noi confidiamo nel No Gol: offerta migliore su Planetwin365 a 1,90 rispetto a Snai (1,85) e Sisal (1,87).