Serie A, Venezia-Fiorentina: Viola favoriti ma attenzione ad una statistica!
Si conclude l’ottavo turno di Serie A con il posticipo di questa sera tra Venezia e Fiorentina. Allo stadio Pierluigi Penzo, i toscani cercheranno di dimenticare la sconfitta contro il Napoli; i veneti non hanno intenzione di cedere dopo due pareggi importanti.
I lagunari, ricordiamo, non vincono dallo scorso 11 settembre (gara contro l’Empoli) ed attualmente sono penultimi a quota 5 punti. Un po’ altalenante la Fiorentina nelle ultime tre uscite, dove ha racimolato solo tre punti. I toscani sono comunque favoriti: su Planetwin365 la vittoria della squadra di Italiano paga 1,88 volte la posta; su Eurobet e Snai 1,85.
Fuori dalle mura amiche, la Viola è una schiacciasassi: escludendo la sconfitta con la Roma, sono arrivate ben tre vittorie su tre gare disputate e sei gol segnati. Viceversa, il Venezia ha uno score tutt’altro che positivo in casa: solo un punto guadagnato in due gare. Che la Fiorentina possa dilagare? Su Planetwin365 una vittoria per almeno due gol di scarto, handicap 2 (1), offre la quota interessante di 3,54; su Bet365 3,20 e Unibet 3,40.
Quello di stasera sarà il match numero 43 tra le due compagini, considerando tutte le competizioni. Attualmente il bilancio pende a favore della Fiorentina, con 19 vittorie ottenute, 10 pareggi e 13 sconfitte. Non si affrontano dal lontano 2002 Fiorentina e Venezia, e in quell’occasione furono proprio i lagunari ad avere la meglio: secco 2-0 grazie ai gol di Magallanes e Maniero.
C’è però una statistica che fa preoccupare i toscani. La Fiorentina, infatti, è la squadra contro cui il Venezia ha vinto più gare in Serie A: si parla di nove vittorie nella massima divisione. Oltretutto, i veneti hanno vinto tutte e tre le ultime gare casalinghe contro i toscani: l’ultima vittoria della Viola, fuori casa, risale al 1966. Un sorprendente segno 1X è quotato su Planetwin365 a 1,93; su Sisal a 1,89 e Goldbet a 1,90.
La Fiorentina ha vinto quattro gare questo campionato e per ben tre volte ha avuto la meglio per 2-1: che possa ripetersi stasera con un risultato simile? Su Planetwin365, la Fiorentina vincente ma subendo almeno un gol è bancata a 3,86; su Betflag a 3,70 e su Eurobet a 3,60. Interessante anche la statistica legata ai gol fatti: la Fiorentina ha fatto registrare il segno Over 2,5 per ben sette gare su otto questa stagione. Non sarebbe improbabile assistere ad un’altra gara ricca di gol, considerando anche il fatto che i veneti vorranno dire la loro: l’Over 3,5 paga su Planetwin365 3,14 volte la posta; su Snai 3 e su Goldbet 3,10.
Per quanto riguarda le probabili formazioni, Zanetti opterà per un 4-3-3, con Romero tra i pali, Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni e Haps in difesa; a centrocampo confermati Crnigoj, Vacca e Ampadu; in avanti spazio a Okereke, Henry e Johnsen.
Italiano, invece, si affiderà a Terracciano in porta; Odriozola, Milenkovic, Igor e Biraghi in difesa; Bonaventura, Torreira e Duncan a centrocampo; Callejon, Vlahovic e Gonzalez in attacco.