Il meglio del calcio

Serie A, Venezia – Inter: i veneti in lizza per la scalata, i nerazzurri tentano l’allungo

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie A, Venezia – Inter: i veneti in lizza per la scalata, i nerazzurri tentano l’allungo

Appuntamento da non perdere sabato alle 20.45 con il Venezia che ospiterà in casa l’Inter. Diversi gli obiettivi in ballo nel match valido per la quattordicesima giornata di campionato, che si giocherà al Pier Luigi Penzo. Ai lagunari serve sfuggire dalle zone calde della classifica, i nerazzurri vogliono restare in lotta scudetto e accorciare le distanze con Milan e Napoli. Trattasi, dunque, di due squadre con intenzioni diverse in questa Serie A, ma entrambe in corsa per i tre punti d’oro.

I veneti, reduci da una promozione grazie alla vittoria sul Cittadella ai play off, puntano in questa stagione ad una salvezza tranquilla. La squadra di Paolo Zanetti ha avuto un inizio di campionato tutto sommato positivo con 15 punti raccolti in quattordici partite, attualmente a più sei dalla zona retrocessione. Negli ultimi due turni sono poi arrivati due successi importanti: il primo interno per 3-2 contro la Roma, il secondo in trasferta per 1-0 in casa del Bologna.

Il tecnico Zanetti dovrebbe affidarsi ad un offensivo 4-3-3. Si potrebbe così dare spazio a Okereke al centro dell’attacco, coadiuvato sugli esterni da Aramu e Johnsen. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Vacca in cabina di regia, Ampadu e Busio mezzali. Si presuppone continuità anche per la difesa davanti a Romero con Mazzocchi e Haps terzini. Caldara e Ceccaroni, infine, a formare la coppia centrale.

L’Inter di Simone Inzaghi, terza con 28 punti nonché a -4 dalla coppia di testa, sta vivendo un momento delicato e non può permettersi errori. Una vittoria in questa occasione potrebbe assestare una zampata in grado avvicinare i nerazzurri al primo posto in classifica. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 3-2 nello scontro in casa con i partenopei. E prima ancora, ad eccezione del derby pareggiato, altri due sono stati i successi messi a segno dai meneghini: contro Udinese ed Empoli. In Champions League, per concludere in bellezza, l’Inter ha strappato il pass per gli ottavi di finale battendo lo Shakhtar in casa per 2-0.

Il tecnico piacentino dovrebbe confermare il 3-5-2 visto fino a questo momento. In avanti Dzeko in vantaggio su Correa al fianco di Lautaro. In mezzo al campo è ballottaggio tra Vidal e Calhanoglu, al fianco di Brozovic e Barella. Sugli esterni potremmo trovare Perisic in fascia sinistra, con Darmian a destra. Data l’indisponibilità di De Vrij, potrebbe apparire Ranocchia centrale di difesa, con Skriniar e Bastoni davanti alla porta di Handanovic.

Gli ultimi scontri tra le due compagini mostrano che su 6 match disputati dal 1999 ad oggi, 3 sono state le vittorie dei nerazzurri, 2 quelle dei lagunari e uno il pareggio, relativo proprio all’ultimo precedente. L’Inter con i suoi 32 gol segnati in 13 partite è anche la squadra che finora vanta il miglior attacco della Serie A. Il Venezia, per contro, è la squadra che dopo la Salernitana ha segnato di meno con un totale di 12 reti. Per questo motivo i bookmaker propendono per la vittoria dei nerazzurri, che Planetwin365 banca a 1.36 al pari di Betfair e a differenza di Snai (1.35).

Tenendo in considerazione anche il fatto che i nerazzurri hanno subito solo 15 reti in totale, uno scenario possibile è che a segnare sia solo l’Inter. L’opzione No Gol è proposta da Planetwin365 a 1.94 contro Bwin (1.93) e Betflag (1.88). Se consideriamo, però, che tra le mura amiche il Venezia non ha mai perso contro l’Inter negli ultimi 3 incontri, la possibilità del Gol viene presa in considerazione da Planetwin365 con l’1.77, a differenza di 888Sport (1.75) e Vincitù (1.74). In particolare, l’Over 2.5 è quotato da Planetwin365 a 1.53, contro Eurobet e Vincitù (1.52).