Serie A, Venezia – Roma: i giallorossi puntano al riscatto per restare in zona Champions
Ed è con il match che vede protagonisti il Venezia di Zanetti e la Roma di Mourinho che si apre la 12^ domenica di Serie A, con fischio d’inizio alle ore 12:30. I padroni di casa sono reduci dal pareggio a reti inviolate sul campo del Genoa. Mentre i giallorossi arrivano da uno spiacevole ko casalingo col Milan per 2-1. Entrambe le compagini necessitano di punti e faranno il possibile per non perdere l’occasione.
Il Venezia si presenta a questo appuntamento con una striscia di risultati altalenanti. Il pareggio con i rossoblu ha, infatti, interrotto la serie di due sconfitte consecutive ad opera di Sassuolo e Salernitana. E le due gare antecedenti si sono concluse con una vittoria contro la Fiorentina per 1-0 e con un altro pareggio con il Cagliari (1-1). Con questo bottino da foraggiare, i lagunari hanno toccato quota 9 punti. Per qualche posizione i veneti non rientrano nella temuta zona rossa della classifica, ma un passo falso potrebbe rapidamente cambiare le carte in tavola.
La Roma è dunque reduce dalla quarta sconfitta stagionale, bruciante perché subita tra le mura domestiche. I giallorossi hanno lasciato il campo domenica scorsa con ampie critiche per le decisioni arbitrali del contestato Maresca. In particolare, dal momento che il contesto europeo non ha dato i frutti sperati a seguito del pareggio con i norvegesi del Bodo (2-2). La truppa di Jose Mourinho custodisce gelosamente la quarta posizione con 19 punti ed è determinata a restare in zona Champions League.
Uno sguardo ai precedenti mostra che su 6 incontri giocati dal 1998 ad oggi, 4 sono i successi dei capitolini, 1 quello dei lagunari e il restante, nonché più recente, match si è concluso in pareggio (2-2). La Roma in undici partite può contare 19 reti segnate e 12 subite, per una differenza reti positiva di 7. Il Venezia invece è al contempo tra le squadre che hanno subito più reti (17) e che ne hanno segnate meno (8).
Favorita ad aggiudicarsi il match è dunque la squadra ospite. Il segno 2 è valutato da Planetwin365 a 1.53 contro Betfair (1.50) e Sisal (1.52). Qualora si prenda in considerazione l’opzione pareggio, sulla scia dell’ultimo precedente, il segno X è bancato da Planetwin365 a 4.35 a differenza di Betfair (4.25) e William Hill (4.33).
La possibilità che i veneti non riescano a segnare neanche una rete è considerevole, dunque il NoGol è proposto da Planetwin365 a 2.08 contro il 2.00 di Bet365 e il 2.05 di Eurobet. Elemento questo che potrebbe influire sul numero totale di reti segnate a fine partita: l’Under 2.5 è infine valutato su Planetwin365 a 2.23, contro Bet365 ed Eurobet (2.20).