Il meglio del calcio

Serie A, Verona-Empoli: toscani bestia nera dei gialloblu (ore 18.30)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie A, Verona-Empoli: toscani bestia nera dei gialloblu (ore 18.30)

Altro appuntamento interessante quest’oggi con la Serie A. Il Verona di Igor Tudor affronterà l’Empoli di Aurelio Andreazzoli in uno dei posticipi della tredicesima giornata di campionato. Alle ore 18.30 scenderanno in campo al Bentegodi due squadre che stanno stupendo un po’ tutti. Da un lato i veneti, che da quando è arrivato il tecnico croato hanno cambiato completamente faccia e sono diventati una squadra temibilissima e dalla media punti e gol altissima. I toscani, invece, in questa stagione si stanno togliendo tante soddisfazioni (una di queste, la vittoria a Torino contro la Juventus). Entrambe le squadre sono ora a quota 16 punti, cinque lunghezze da un posto utile all’Europa.

I padroni di casa partono con i favori del pronostico: su Planetwin365, la vittoria del Verona è pagata 1,73 volte la posta; come Bwin, mentre su WilliamHill è a 1,70. Parliamo, inoltre, di due squadre che hanno una propensione al gol impressionante: 25 i gol realizzati dal Verona, 18 dall’Empoli. Ci si aspetta sicuramente un match emozionante sotto questo punto di vista: su Planetwin365, l’Over 3,5 paga 2,37 volte la posta; su Bwin 2,25 e su Snai 2,30.

Ci sono, però, da considerare alcuni aspetti se si guarda ai precedenti. Per esempio, la scorsa stagione l’Empoli si riuscì ad imporre sia in casa che fuori casa col risultato di 1-0: questa sera, questa ipotesi pagherebbe su Planetwin365 ben 17,78 volte la posta; su Unibet e Bet365 è a 15.

Oltre a ciò, il Verona non batte l’Empoli da maggio 2015: sui dieci precedenti tra le due compagini, considerando tutte le competizioni, per quattro volte si è imposto l’Empoli; due volte il Verona e poi sei pareggi. Ma i padroni di casa, quest’anno, hanno un passo di marcia impressionante al Bentegodi: quattro vittorie e due sconfitte, con la bellezza di 16 gol realizzati. Vengono da quattro vittorie di fila (tra cui vittorie contro Roma, Lazio e Juventus). Anche per questo motivo, ipotizzare una gara a senso unico non sarebbe impensabile: su Planetwin365, la vittoria per almeno due gol di scarto del Verona, handicap 1, pagherebbe 2,94 volte la posta; su Bet365 2,75 e su Snai 2,85.

Va considerato, inoltre, che la squadra di Tudor, specie in casa, è solita partire a ritmi molto elevati ed è capace di imporsi anche nei primi 45 minuti: su Planetwin365, il parziale-finale 1/1 è pagato 2,72 volte la posta; su Sisal e Goldbet 2,60.

Per quanto riguarda, invece, le probabili formazioni, Tudor dovrebbe confermare il suo 3-4-2-1 con Montipò tra i pali; Ceccherini, Günter e Dawidowicz in difesa; Faraoni, Veloso, Tameze e Lazovic a centrocampo; Caprari e Barak a sostegno dell’unica punta Simeone. Andreazzoli, invece, punterà sul 4-3-1-2, con Vicario in porta; Stojanovic, Tonelli, Viti e Marchizza in difesa; Zurkowski, Ricci e Bandinelli in mezzo al campo; Henderson dietro agli attaccanti Di Francesco e Pinamonti.