Il meglio del calcio

Serie A: Verona-Parma, sfida con vista Europa League (ore 21.45)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Serie A: Verona-Parma, sfida con vista Europa League (ore 21.45)

Photo by Emilio Andreoli/Getty Images

Chi prenderà il ruolo di anti-Milan per il settimo posto? Verona-Parma è una delle gare più attese di questo 29esimo turno (ore 21.45) perchè mette in palio la settima piazza, quella che garantisce l’accesso ai preliminari di Europa League. Il prezioso traguardo, occupato attualmente dai rossoneri, dista solo tre lunghezze per entrambe, visto che sono appaiate a quota 39. Un successo che i ducali non riescono a conquistare dal 2014 in Serie A: da allora due vittorie per gli scaligeri e un pareggio. Ma se andiamo a considerare le gare disputate al Bentegodi, addirittura dobbiamo tornare indietro di 19 anni per ritrovare l’ultima affermazione emiliana.

Invece il più fresco successo dei ragazzi di Juric risale al match di andata quando Lazovic segnò il gol vittoria in una partita estremamente tirata. Tre punti che però il Verona non è riuscito a conquistare contro il Sassuolo, col vantaggio sfumato proprio all’ultimo e col pareggio ottenuto che è risultato un po’ stretto. Anche il Parma non è riuscito ad ottimizzare quanto di buono aveva mostrato in campo contro l’Inter, perdendo nel finale quando invece avrebbero sicuramente meritato almeno la spartizione del bottino. Sia i padroni di casa che gli ospiti non sono riusciti a mantenere inviolata la porta dalla ripartenza del campionato. Il Gol è favorito a 1,72 da Planetwin365 e a 1,70 da Snai.

Per l’esito finale, gli scaligeri sono maggiormente supportati dai pronostici: a 2,06 la quota su Planetwin365, a 2,05 su Bet365 ed Eurobet. I veneti sono però in fase calante, con un solo punto ottenuto negli ultimi 180 minuti. Considerata la buona forma dei ragazzi di D’Aversa, è quindi lecito pensare ad una loro prova di carattere. Il segno 2 è proposto a a 3,88 da Planetwin365, a 3,80 da Snai e 3,85 da Eurobet. Dal 1997 a questa parte si sono registrati solamente due pareggi, entrambi con il punteggio di 2-2. Lo stesso risultato esatto viene proposto da Planetwin365 a 13,40, si scende a 12,85 su Goldbet e 13,00 su Bet365.

Vista l’importante posta sul piatto, potremmo attenderci un match a ritmi contratti almeno nel primo tempo. Il 2 handicap (0:1), con le squadre in pareggio o con il Parma in vantaggio al termine della prima frazione di gioco, è quotato a 1,37 da Planetwin365 e a 1,35 da Snai.