Serie A, Verona-Roma: Tudor all’esordio, giallorossi per continuare a stupire
Archiviata la settimana europea, si ricomincia con la Serie A. Domenica alle ore 18 si terrà Verona-Roma, sfida valida per la quarta giornata di campionato. Una sfida intrigante, non soltanto per il valore in sé delle squadre, ma anche perché sarà l’opportunità di assistere all’esordio di Igor Tudor sulla panchina degli scaligeri.
Il tecnico ha rotto i rapporti con la Juventus, dopo l’avventura particolare dello scorso anno ed è pronto a rimettersi in gioco. Ma dall’altra parte ci sarà la Roma di Mourinho, che ha messo in cascina un’altra vittoria, in Conference League contro il CSKA Sofia, e vuole ripetersi in campionato.
I giallorossi sono attualmente in testa alla classifica, con tre vittorie su tre incontri disputati, mentre i veneti sono ancora a 0 punti. Come facile prevedere, la Roma è favorita: la vittoria esterna pagherebbe 1,87 volte la posta su Planetwin365; 1,83 su Snai e 1,85 su Betflag.
Un testa-coda non soltanto per quanto riguarda la posizione in campionato, ma anche per quanto riguarda il numero di gol fatti e subiti: la squadra di Mourinho ha realizzato 9 reti e ne ha subite 2; quella che era allenata da Di Francesco ne ha segnate 3 e subite 7. Tudor, quindi, dovrà essere bravo ad invertire questa tendenza negativa: l’Under 1,5 ospite paga su Planetwin365 ben 2,03 volte la posta; su Betflag e Sisal 1,95.
I precedenti tra le due compagini sono 30 in Serie A: i veneti hanno racimolato ben 10 vittorie, contro 8 della Lupa; 12 i pareggi. Il Verona non vince in casa da dieci partite consecutive in Serie A: che sia arrivato il momento giusto per invertire la rotta? Su Planetwin365 la vittoria del Verona paga 3,96 volte la posta; su Sisal 3,80 e su Unibet 3,85.
Fa anche un certo effetto notare come la Roma abbia segnato una media di tre gol a partita da inizio campionato e tutti i match giocati siano terminati con almeno tre gol totali. Potrebbe essere questa la prima volta di una gara tirata: l’Under 2,5 finale è quotato su Planetwin365 2,16; su Goldbet e Bet365 2,10.
Arriviamo alle probabili scelte dei due tecnici. I padroni di casa potrebbero scendere in campo col 3-5-2, modulo tanto amato da Tudor: tra i pali confermato Montipò; Ceccherini, Gunter e Magnani in difesa; Faraoni, Hongla, Ilic, Barak e Lazovic a centrocampo; Lasagna e Simeone avanti.
Mourinho, invece, opterà nuovamente per il 4-2-3-1, con Rui Patricio tra i pali, Karsdorp, Mancini, Smalling e Vina in difesa; Cristante, Veretout, Zaniolo, Pellegrini e Mkhitaryan a centrocampo; punta solitaria Abraham. Dopo il leggero turnover di Conference League, quindi, ci sarà un ritorno a quelli che dovrebbero essere i giocatori più utilizzati. Attualmente, il centrocampista Veretout è il cannoniere giallorosso con tre gol segnati. Non solo, contro il Verona ha segnato la sua prima rete in Serie A, nel 2017, con la maglia della Fiorentina. Una sua marcatura domenica paga su Planetwin365 3,25 volte la posta; su WilliamHill 2,80, mentre su Betflag 3,15.