Il meglio del calcio

Serie A, voglia di riscatto per Roma e Fiorentina (ore 21)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie A, voglia di riscatto per Roma e Fiorentina (ore 21)

Il recente 7-1 evoca incubi ai giallorossi. Da cinque anni la Roma non perdeva due partite consecutive: per restare agganciati alla Champions League, gli undici di Ranieri devono cambiare rotta. La Viola non vince da quasi due mesi ed è abbonata alla X in questa stagione

In uno dei momenti più bassi della loro stagione, Roma e Fiorentina vanno a scontrarsi in quello che rappresenta il match più interessante della 30esima giornata (ore 21:00). Ovviamente quella che salta più all’occhio è quella dei giallorossi, reduci da due ko consecutivi contro Spal e Napoli: un dato che non accadeva da cinque anni. Neanche la staffetta in panchina con l’arrivo di Ranieri ha dato gli esiti sperati dato che non c’è stata conferma alla prima vittoria con l’Empoli. La qualificazione alla prossima stagione è ancora possibile visto che il quarto posto è distante quattro punti ma è necessaria un’immediata inversione di tendenza.

Al di là dei risultati deludenti, ciò che deprime maggiormente l’ambiente giallorosso è l’atteggiamento privo di convinzione mostrato soprattutto nell’1-4 dei partenopei. De Rossi e soci hanno rimediato quattro sconfitte nelle sei gare più recenti, compresa l’eliminazione con il Porto dalla Champions League. E proprio la Viola suscita altri pessimi ricordi nelle menti dei tifosi romanisti per quell’umiliante 7-1 del Franchi negli ottavi di Coppa Italia. Un risultato talmente netto da essere quotato a 17,46 sulla lavagna di Planetwin365.

Ma anche i toscani non possono certo sorridere: non riescono ad ottenere i tre punti quasi da due mesi. Il sogno di una prossima stagione in Europa passa ormai quasi esclusivamente dalla conquista della Coppa Italia visto che il sesto posto è distante ben dieci lunghezze e altre tre squadre intenzionate a prendersi un posto. Gli uomini di Pioli arrivano dal quattorddicesimo pareggio stagionale, esito anche della gara di andtaa (1-1). Eppure all’Olimpico sono 14 anni che non si registra la Combo pareggio con gol (X&GG), bancata a 4,32. La singola X viene invece quotata a 3,45.

La Roma non riesce a mantenere la porta inviolata dallo scorso settembre: alta quindi la probabilità del Gol (62%), proposto a quota 1,51, dato che la Fiorentina ha sempre segnato nelle ultime 7 partite disputate. I pronostici confidano in un riscatto dei giallorossi, con il segno 1 offerto da Planetwin365 a 2,02. La quarta affermazione in trasferta dei gigliati viene invece pagata 3,77 volte la posta giocata. C’è una prevalenza di Over 2.5 (quota a 1,70) negli ultimi cinque scontri diretti: la probabilità che si verifichi anche nel match odierno è del 55% secondo i bookie.