Il meglio del calcio

Serie B 14a giornata: tris Crotone, Perugia a valanga

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie B 14a giornata: tris Crotone, Perugia a valanga

I calabresi consolidano il secondo posto battendo la Ternana in 11 contro 9. Goleada degli umbri sul Brescia. Vincono Novara, Trapani e Pro Vercelli, domani il posticipo fra Cagliari e Ascoli

Il Crotone torna a dare spettacolo, consolida il secondo posto e per 2 notti vede il Cagliari lontano un solo punto, in attesa del posticipo di domani. Cambia poco nelle zone alte della classifica dopo le gare della 14a giornata di Serie B, che vede i rossoblù travolgere la Ternana allo Scida e il Cesena pareggiare 1-1 in casa del Vicenza, a tutto vantaggio del Pescara, che grazie al successo nell’anticipo di venerdì contro l’Avellino, resta al quinto posto a pari punti con i bianconeri. Show del Perugia, che travolge 4-0 il Brescia, vittoria importante per il Novara sullo Spezia, solo un pari per il Latina, fermato in casa dalla Salernitana. Oggi il match clou Bari-Livorno.

CROTONE-TERNANA 3-0: Vittoria importante per i rossoblù, che pure per un’ora hanno il loro da fare contro una Ternana ordinata e aggressiva. Gli umbri restano in 9 dopo 20′: prima il doppio giallo a Masi, poi l’espulsione diretta di Meccariello, che provoca anche un calcio di rigore: lo tira Budimir, ma Mazzoni si inventa una gran parata. Soltanto al 64′ la partita si sblocca grazie alla rete di Barberis, 9′ più tardi Budimir si fa perdonare l’errore dal dischetto segnando il raddoppio, quindi Sabbione chiude i conti nel recupero.

ENTELLA-LANCIANO 1-1: Nono risultato utile consecutivo per l’Entella, ritorno al gol in trasferta per il Lanciano: un punto a testa che muove appena la classifica, ma che lascia gli ospiti ancora a secco quanto a vittorie esterne. Eppure stavolta il Lanciano ci va vicino, perché il gol a metà primo tempo di Di Cecco sembra mettere in discesa la partita. Ma l’Entella si conferma un osso duro e al 70′ trova il meritato pareggio con Caputo.

LATINA-SALERNITANA 2-2: Quanti rimpianti per il Latina, che si butta via dopo aver dominato dal primo minuto. Succede tutto nella ripresa, quando Corvia e Acosty firmano il doppio vantaggio per la squadra di Somma, che sembra ampiamente in grado di gestire il risultato almeno fino al 74′, quando Donnarumma trova il gol che rianima la Salernitana, salvata dalla sconfitta a un minuto dallo scadere dallo stesso Donnarumma.

NOVARA-SPEZIA 1-0: Ritorno al successo per il Novara, che allunga la serie negativa dello Spezia, con Bjelica che non passerà una settimana facile. Decide una rete di Galabinov a ridosso dell’intervallo.

PERUGIA-BRESCIA 4-0: Spettacolo al Rigamonti, dove il Perugia rifila una lezione di calcio a un Brescia troppo rinunciatario. Apre le marcature Belmonte dopo un quarto d’ora, raddoppia il giovane Parigini, mentre nel finale il poker si completa con le reti di Ardemagni e Zapata.

PRO VERCELLI-COMO 2-0: Non era evidentemente l’allenatore il problema del Como, che sprofonda a -5 dalla zona playout incassando una bruttissima sconfitta al Piola contro una Pro padrona del campo. Decidono le reti di Germano e Mustacchio, entrambe nel primo tempo.

TRAPANI-MODENA 2-1: Operazione riscatto riuscita per il Trapani, che si mette alle spalle il ko di Brescia piegando un Modena povero di idee. Avanti con Citro dopo 7′, i siciliani si fanno raggiungere nella ripresa da Belinghieri, ma al 73′ trovano la rete del definitivo 2-1 con Montalto.

VICENZA-CESENA 1-1: E’ un pareggio che stretto al Vicenza, quello che al Menti assegna un punto a desta ai biancorossi e al Cesena, che non riesce così a evitare l’aggancio del Pescara a quota 21 punti. Avanti con Caldara, i bianconeri si fanno raggiungere a fine primo tempo da Galano e nella ripresa devono ringraziare gli errori di mira dell’attacco vicentino.