Il meglio del calcio

Serie B 19a giornata: frenata Crotone, il Cagliari torna a -1

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie B 19a giornata: frenata Crotone, il Cagliari torna a -1

Calabresi raggiunti sul 2-2 a Latina, i sardi ne approfittano, battono il Bari e avvicinano la vetta. Vola il Novara, che passa ad Ascoli e sale al terzo posto, il Brescia fa 1-1 con lo Spezia

Classifica riscritta in Serie B dopo le gare della 19a giornata: il Crotone rischia di non mangiare il panettone da capolista, perché il vantaggio sul Cagliari si riduce a un solo punto. La squadra di Juric si fa infatti raggiungere in extremis sul 2-2 a Latina e i sardi ne approfittano per accorciare le distanze battendo il Bari, scavalcato al terzo posto dall’inarrestabile Novara, che passa anche ad Ascoli. Pareggia il Brescia, vincono Cesena, Pescara, Avellino e Virtus Entella. La Serie B torna in campo torna in campo in turno infrasettimanale martedì e mercoledì e poi ancora domenica prossima, per l’ultima giornata del 2015.

ASCOLI-NOVARA 1-3: Non si ferma più la corsa della squadra di Marco Baroni, che al Del Duca mettono la partita in discesa già nel primo tempo, andando in vantaggio dopo 5′ con Galabinov e raddoppiando a ridosso dell’intervallo con Gonzalez. Nella ripresa Bellomo accorcia le distanze e l’Ascoli ci crede, finché Viola non firma il definitivo 3-1 a 1′ dalla fine.

BRESCIA-SPEZIA 1-1: Botta e risposta al Rigamonti, con i padroni di casa che vengono agganciati 31 punti dal Pescara. Calaiò porta in vantaggio lo Spezia al 23′, risponde Caracciolo a metà ripresa.

CALGIARI-BARI 2-1: Prova di forza dei sardi, che approfittano delle buone notizie provenienti da Latina per passare un Natale a -1 dalla vetta. La serie positiva in casa (9 vittorie e un pareggio) continua con il successo sul Bari firmato Melchiorri e Sau, con Rosina che solo nel finale riesce ad accorciare le distanze.

CESENA-TERNANA 4-0: Goleada dei bianconeri, che tengono in passo del Pescara regalandosi una scorpacciata: a segno vanno Rosseti, Kessie, Caldara e il gioiellino Sensi.

COMO-AVELLINO 0-1: Niente da fare per il Como, che prosegue la crisi nera facendosi battere in casa da un Avellino tutt’altro che spettacolare, cui basta la rete di Nitrinasky dopo 8′ per portare via 3 punti che permettono di non perdere di vista la zona playoff.

ENTELLA-VICENZA 4-1: Colpo della Virtus, che inguaia parecchio i veneti, ora a soli 3 punti dalla zona retrocessione. Costa Ferreira porta in vantaggio i padroni di casa, risponde il Vicenza con il rigore di Galano, poi la Virtus dilaga con la doppietta di Caputo e la rete di Masucci.

LANCIANO-PESCARA 1-2: Il Pescara si aggiudica il derby abruzzese passando al Biondi grazie alla rete di Caprari e a quella su calcio di rigore di Memushaj, con il Lanciano che riesce soltanto ad accorciare con Di Cecco.

LATINA-CROTONE 2-2: E’ un Crotone carico di rimpianti e rabbia, quello che torna dal Francioni con un pareggio inaspettato, nel senso che la squadra di Juric aveva la partita in totale controllo. Invece il Latina è andato a inventarsi un gran finale e proprio al 90′ trova la rete del definitivo 2-2 con il solito Acosty. La squadra di Somma era stata anche la prima ad andare in vantaggio, ma il rigore di Ricci e la rete di Budimir avevano ribaltato l’1-0 di Esposito.

TRAPANI-PRO VERCELLI 1-1: Pareggio che sta stretto al Trapani, punito dalle prodezze di Pigliacelli e dal gran secondo tempo della Pro. Siciliani avanti con Coronado alla mezz’ora del primo tempo, risponde Beretta a metà ripresa.