Il meglio del calcio

Serie B 20a giornata: colpo Brescia al San Nicola, Crotone ancora stop

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie B 20a giornata: colpo Brescia al San Nicola, Crotone ancora stop

Vittoria in rimonta per la squadra di Boscaglia contro il Bari, secondo pari consecutivo per la capolista, fermata sullo 0-0 dal Trapani. Oggi il Cagliari ha l’occasione del sorpasso nel posticipo con la Salernitana

Tanti pareggi nella 20a giornata di Serie B, che proprio a ridosso di Natale potrebbe regalare un nuovo cambio al vertice. Il pareggio del Crotone – il secondo consecutivo per la capolista – spiana la strada al possibile sorpasso del Cagliari, atteso oggi all’ora di pranzo nel posticipo in casa della Salernitana. Dietro rallentano il Novara, interrompe la striscia di successi pareggiando con il Cesena, e il Bari si fa rimontare in casa dal Brescia, ora a un solo punto dal quarto posto. Bene il Pescara, trascinato dal solito Lapadula, mentre si aggrava la crisi del Livorno, sconfitto malamente al Picchi con l’Ascoli.

BARI-BRESCIA 1-2: Colpo della squadra di Boscaglia, che fa un grosso passo avanti e arriva a un solo punto proprio dai pugliesi, vincendo in rimonta al San Nicola. Bari avanti con Rada dopo 11′, nella ripresa Caracciolo pareggia e Geijo completa il capolavoro.

CROTONE-TRAPANI 0-0: Secondo stop consecutivo per il Crotone, che dopo il 2-2 di Latina, non va oltre un pareggio senza gol contro i siciliani in uno Scida tutto esaurito. Prima partita senza gol per la squadra di Juric, un punto importante per quella di Cosmi, che esce fra gli applausi.

LIVORNO-ASCOLI 1-3: Un super Ascoli espugna il Picchi e infligge l’ennesima batosta a un Livorno sempre più in crisi, sotto gli occhi del presidente Spinelli. La posizione di Bortolo Mutti è tutt’altro che salda e c’è già chi parla di un ritorno di Panucci. Petagna e Cacia portano l’Ascoli sul doppio vantaggio, una sfortunata autorete di Nava permette agli amaranto di accorciare le distanze, ristabilite nel finale da Giorgi.

NOVARA-CESENA 0-0: La notizia è che la striscia di vittorie del Novara si ferma a 6, contro un Cesena che conquista un ottimo punto e resta in piena zona playoff. Padroni di casa sempre all’attacco, ma il muro dei bianconeri regge.

PESCARA-MODENA 1-0: Basta il gol numero 11 in campionato del capocannoniere Lapadula per permettere al Pescara di centrare la vittoria con cui la squadra di Oddo di tenere il passo del Brescia in zona playoff.

PRO VERCELLI-PERUGIA 0-1: Colpo del Perugia al Piola, dove decide la rete di Zapata a metà primo tempo.

SPEZIA-COMO 1-1: Impresa soltanto sfiorata per il Como, che al Picco va avanti al 20′ con Daniel Bessa, poi subisce il ritorno di uno Spezia che vuole vincere a tutti i costi e riesce a reggere fino a metà ripresa, quando Nenè pareggia i conti dal dischetto.

TERNANA-LANCIANO 1-1: E’ un pari che stretto al Lanciano, quello del Liberati, dove la squadra di D’Aversa domina e va in vantaggio a inizio ripresa con Rigione, ma viene raggiunta da Falletti dopo una ventina di minuti. Inutile il forcing nel finale.

VICENZA-LATINA 1-1: Dopo il pareggio in rimonta contro la capolista Crotone, il Latina si prende un punto anche al Menti di Vicenza. Schiattarella porta in vantaggio la squadra di Somma a fine primo tempo, risponde a inizio ripresa la rete di Galano.