I calabresi passano a Novara e restano a +2 sui sardi, vittoriosi contro la Ternana. Camplone festeggia il primo successo sulla panchina del Bari, ok sul Vicenza, il Cesena torna a vincere piegando l’Entella
Si allunga rispettivamente a 11 e 9 punti il vantaggio di Crotone e Cagliari in testa alla classifica di Serie B dopo le partite della 24a giornata. I calabresi si confermano leader passando anche sul campo del Novara, mentre i sardi piegano di misura la ternana e rimangono in scia. Un abisso per il Pescara, prima delle inseguitrici e atteso oggi da una difficile trasferta sul campo del Perugia. Dopo oltre un mese, torna al successo il Bari, che regala al nuovo tecnico Camplone la prima gioia in panchina battendo il Vicenza, bene anche il Cesena, che contro l’Entella rischia ma vince 2-0. Piccola impresa per il Latina, che espugna il Comunale di Trapani.
ASCOLI-LANCIANO 1-0: I bianconeri si prendono lo scontro salvezza del Del Duca, ma per riuscirci devono soffrire. Decide una rete di Janko dopo 18′.
BARI-VICENZA 2-1: Boccata d’ossigeno per il Bari, al primo successo dopo il cambio in panchina. Buona la prima al San Nicola per Camplone: Di Cesare e Maniero portano i pugliesi sul doppio vantaggio a cavallo della ripresa, Raicevic accorcia per il Vicenza ma la partita non è mai in discussione.
CAGLIARI-TERNANA 1-0: Vittoria sofferta e combattuta per i sardi, che restano nella scia del Crotone piegando i rossoverdi grazie alla rete segnata da Di Gennaro dopo un quarto d’ora.
CESENA-ENTELLA 2-0: Ritorno al successo per i bianconeri, che con qualche affanno vengono a capo della Virtus. Partita che per i padroni di casa potrebbe mettersi subito male, se – proprio come all’andata – il portiere Gomis non parasse il calcio di rigore di Caputo. L’episodio della svolta arriva al 44′, quando Iacobucci esce a valanga su Djuric, per l’arbitro non può che essere rigore, che Ciano trasforma. Nella ripresa lo stesso ex Crotone mette sul piede di Caldara la palla del raddoppio su calcio d’angolo.
MODENA-AVELLINO 1-1: Un punto a testa per 2 fra le squadre più in forma del momento, ma alla fine a sorridere di più è la squadra di Tesser, capace di evitare la sconfitta in pieno recupero, rispondendo con Mokulu Tembe al gol segnato nel primo tempo da Belingheri.
NOVARA-CROTONE 0-1: Colpo del Crotone al Silvio Piola, dove il Novara incassa la quarta sconfitta stagionale. Decide un gran gol di Federico Ricci, autore di una bella girata al 34′.
PRO VERCELLI-SPEZIA 0-1: Massimo risultato con il minimo sforzo per lo Spezia, che ringrazia Nico Pulzetti, bravo a chiudere in rete l’assist di Calaiò a metà secondo tempo.
TRAPANI-LATINA 1-2: Vittoria in rimonta per il Latina, che al Comunale va sotto dopo appena 4′ per il calcio di rigore trasformato da Scozzarella, ma poi riesce a reagire e a trovare il pareggio proprio a ridosso dell’intervallo con Scaglia. La rimonta si completa nella ripresa grazie alla rete di Corvia.