Serie B 26a giornata: il Cagliari vince e scappa, Crotone stop
I sardi passano 3-1 a Latina e allungano a +3 il vantaggio sui calabresi, fermati sull’1-1 dalla Pro Vercelli. Pari fra Avellino e Bari, si ferma anche il Novara, oggi Spezia-Livorno
Prove di fuga in testa alla classifica di Serie B, e questa volta il Cagliari sembra fare sul serio: nella 26a giornata i sardi passano 3-1 sul campo del Latina allungano a +3 il loro vantaggio sul Crotone, che in casa contro la Pro Vercelli non va oltre un pareggio per 1-1, e a +10 quello sul Pescara, terzo, reduce dal pari nell’anticipo. Pareggia anche il Novara, fermato sull’1-1 a Como, così come il Bari, stesso risultato ad Avellino. Oggi il posticipo Spezia-Livorno.
AVELLINO-BARI 1-1: Dopo 2 sconfitte consecutive a testa, Bari e Avellino preferiscono non farsi male, in una gara comunque ricca di emozioni. Bari avanti al 19′ con Maniero, l’Avellino risponde a metà ripresa con Roberto Insigne. Grande protagonista il portiere di casa Micai, che para un rigore a Castaldo.
CESENA-PERUGIA 2-1: Super rimonta del Cesena, che va sotto dopo soli 9′ per la rete di Ardemagni, ma nella ripresa torna in campo con tutt’altro spirito e ribalta la partita con Falco e Ciano.
COMO-NOVARA 1-1: Ancora una battuta d’arresto per il Novara, che alla fine tira comunque un sospiro di sollievo, perché il Como avrebbe meritato qualcosa di più. In vantaggio con il solito Ganz, i padroni di casa si fanno raggiungere a 8′ dalla fine da Galabinov.
CROTONE-PRO VERCELLI 1-1: Impresa sfiorata per la Pro, che arriva a poco più di 10′ dal colpo allo Scida: avanti per un autogol di Budimir, viene raggiunta solo nel finale dallo stesso Budimir, che evita al Crotone una sconfitta che avrebbe allontanato il Cagliari e avvicinato il Pescara.
ENTELLA-TRAPANI 4-0: Goleada della Virtus, che si aggiudica lo scontro diretto di centro classifica e si lancia verso la zona playoff. A segno Jadid, Troiano e Di Carmine su rigore e Costa Ferreira.
LANCIANO-MODENA 2-1: La rimonta del Lanciano inguaia il Modena, più vicino alla retrocessione diretta che ai playout. Sotto per l’autorete di Vastola, gli abruzzesi pareggiano con Di Francesco e nel finale si prendono il bottino pieno grazie a Bonazzoli.
LATINA-CAGLIARI 1-3: Troppo Cagliari per il Latina. La fuga ora è realtà per i sardi, che vanno a segno con Munari e la doppietta di Melchiorri, inframezzate dal momentaneo 1-2 di Mariga.
TERNANA-SALERNITANA 4-0: Tutto facile per la Ternana, che chiude la pratica già nel primo tempo e poi gioca il secondo in superiorità numerica per l’espulsione di Gabionetta. Decidono Furlan, Ceravolo, Meccariello e Falletti.