Nel turno infrasettimanale, i rossoblù non sfruttano l’occasione per tornare in vetta pareggiando senza gol con il Livorno. Pescara ko, Bari a valanga, al Como non basta il solito Ganz
Occasione mancata per il Crotone, che nella 29a giornata di Serie B – giocata ieri in turno infrasettimanale – non riesce ad approfittare della sconfitta del Cagliari per tornare in testa alla classifica e non va oltre un pareggio per 0-0 contro il Livorno. Ma è una giornataccia per le squadre di vertice, visto che dopo i sardi, cade anche il Pescara, battuto in casa dal Trapani all’ultimo minuto. Bene il Bari, che rivede la zona playoff grazie alla goleada su un’inerme Ternana.
ASCOLI-MODENA 2-1: L’Ascoli vince lo scontro salvezza del Del Duca e si toglie momentaneamente dalla zona playout. Per la squadra di Mangia si tratta del quinto risultato utile consecutivo. Ospiti avanti con Luppi, poi l’espulsione di Gozzi prima dell’intervallo mette la gara in discesa per l’Ascoli, che pareggia e rimonta con la doppietta di Cacia.
BARI-TERNANA 4-0: Vittoria scaccia crisi per la squadra di Camplone, che si rilancia in zona playoff grazie alla goleada su una Ternana mai in partita. A segno due volte Puscas, poi Dezi e Sansone.
BRESCIA-AVELLINO 1-0: Secondo successo consecutivo per il Brescia, cui basta una rete del solito Caracciolo per restare saldamente in zona playoff.
COMO-LANCIANO 1-1: Como e Lanciano non si fanno del male nello scontro salvezza, ma un punto a testa scontenta tutte e due. A illudere i padroni di casa ci pensa come al solito il calcio di rigore trasformato da Simoneandrea Ganz – arrivato a quota 12 reti nella sua prima stagione in Serie B -, a metà ripresa Bacinovic si inventa un tiro cross su cui Scuffet non può arrivare.
LIVORNO-CROTONE 0-0: Vetta mancata per il Crotone, che al Picchi si limita a fare un passo verso il Cagliari, lontano ora un solo punto. Quinto risultato utile consecutivo per i calabresi, ma alla fine a recriminare è il tecnico del Livorno Panucci, che se la prende con l’arbitro per il rosso diretto al suo capitano Luci.
PERUGIA-LATINA 2-0: Torna al successo il Perugia, che dopo 3 sconfitte consecutive ritrova la vittoria superando il Latina. Decide la doppietta di Ardemagni.
PESCARA-TRAPANI 1-2: Clamoroso all’Adriatico, dove il Trapani passa all’ultimo minuto. Non è serata per il Pescara, che va sotto dopo un quarto d’ora per la rete di Citro, ma riesce a pareggiare a 2′ dallo scadere con Fornasier. Senonché in pieno recupero succede l’impoderabile, con Eramo che trova la rete del clamoroso 2-1 siciliano.
SALERNITANA-ENTELLA 2-2: Quarto pareggio in 5 partite sotto la gestione Menichini per la Salernitana, che va sotto, rimonta e poi si fa raggiungere e non riesce a sfruttare i quasi 50′ giocati in superiorità numerica per l’espulsione di Palermo. Avanti con Troiano, la Virtus si fa rimontare dalle reti di Colombo e Bus, ma trova il 2-2 con Iacoponi in pieno recupero.
SPEZIA-CESENA 1-1: Le squadre con le migliori serie positive del campionato allungano le rispettive strisce con il botta e risposta del Picco: avanti i romagnoli con Ragusa, risponde Nenè nella ripresa.
VICENZA-PRO VERCELLI 1-1: Un punto a testa nello scontro salvezza del Menti. Avanti i padroni di casa con Ebagua, prima dell’intervallo il pareggio di Beretta.