Il meglio del calcio

Serie B 2a giornata: Livorno, rimonta e fuga

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie B 2a giornata: Livorno, rimonta e fuga

La squadra di Panucci passa 2-1 contro il Como e resta sola al comando grazie al pari del Cagliari, raggiunto in extremis dalla Ternana. Bari senza gol a Vicenza, oggi Spezia-Pro Vercelli

C’è una squadra da sola al comando dopo la seconda giornata del campionato di Serie B: è il Livorno, che vince in rimonta nella trasferta contro il Como e resta in solitaria al comando, grazie allo stop del Cagliari, raggiunto sull’1-1 dalla Ternana. Successo interno della ripescata Virtus Entella sul Cesena e del Lanciano sull’Ascoli, Bari senza gol a Vicenza.

AVELLINO-MODENA 2-0: prima vittoria stagionale per l’Avellino, che contro il Modena risolvono nell’ultimo quarto d’ora. Al 31′ sblocca Jidayi con un colpo di testa, al 39′ chiude i conti Mokulu, e sono gli unici tiri in porta della partita.

BRESCIA-SALERNITANA 2-2: Pari spettacolo al Rigamonti, dove la partita si accende proprio a ridosso dell’intervallo, quando Schiavi porta in vantaggio la Salernitana. Risponde Morosini in apertura di ripresa ed è sempre lui a completare la rimonta al 34′, prima che Gabionetta fissi il punteggio sul 2-2.

COMO-LIVORNO 1-2: Si gioca a Novara causa momentanea indisponibilità del Sinigaglia, e per il Livorno la giornata comincia in salita, dopo la rete di Sbaffo dopo un quarto d’ora. Al 42′ pareggia Fedato, nella ripresa Vantaggiato completa la rimonta che vale il primo posto in classifica.

CROTONE-NOVARA 2-1: Finale batticuore al Piola, dove il Novara va in vantaggio al 34′ con Galabinov e ci resta fino a 2′ dallo scadere, quando Torromino firma il pareggio che fa crollare i padroni casa. Nel recupero Budimir ribalta la partita e regala al Crotone 3 punti insperati.

ENTELLA-CESENA 2-0: Debutto con gol per la Virtus, che in casa va sotto dopo 15′ per la rete di Ragusa, ma nel recupero del primo tempo riesce a pareggiare con Sestu e al 4′ della ripresa completa la rimonta con Caputo.

LANCIANO-ASCOLI 2-0: Un gol per tempo al Biondi, dove sono i padroni di casa a fare festa: calcio di punizione del solito Mammarella a ridosso dell’intervallo, testa di Ferrari su angolo dello stesso capitano a metà ripresa.

TERNANA-CAGLIARI 1-1: Pari che sa di beffa per i Cagliari, cui lo stop del Liberati costa la testa della classifica. Sardi avanti con Sau, rovina la festa Valjient 6′ oltre il 90′.

VICENZA-BARI 0-0: In superiorità numerica per un tempo per l’espulsione su Porcari, il Vicenza non riesce ad andare volto un pari senza reti con il Bari.

Oggi il posticipo fra Spezia e Pro Vercelli, domani Latina-Trapani.