Serie B 31a giornata: il Novara espugna l’Adriatico, terzo posto blindato
La squadra di Baroni batte 2-1 il Pescara e va a +2 sul Cesena. Goleada Bari con la Pro Vercelli, la Salernitana crolla in casa contro il Lanciano. Avellino show ad Ascoli
Il Novara non sbaglia la partita che conta: la squadra di Baroni passa all’Adriatico battendo 2-1 il Pescara nel big match della 31a giornata di Serie B e blinda il terzo posto mettendo 2 punti di margine fra sé e il Cesena. Giornataccia per il Pescara, scavalcato dallo Spezia, che allungano la serie positiva con la vittoria per 2-0 sul Modena. Colpo del Lanciano, che si aggiudica lo scontro salvezza in casa della Salernitana, battuta 3-1. Spettacolo vero al Del Duca, dove fra Ascoli e Avellino finisce 3-4. Goleada del Bari, che travolge 6-2 la Pro Vercelli.
ASCOLI-AVELLINO 3-4: Spettacolo vero al Del Duca, dove sono gli ospiti ad andare sul doppio vantaggio con la doppietta di Mokulu. Quindi la super rimonta dell’Ascoli con Jantko e la doppietta di Cacia già prima dell’intervallo, nella ripresa il ritorno dell’Avellino, che pareggia con Roberto Insigne e nel finale trova il definitivo 4-3 con il rigore di Castaldo.
BARI-PRO VERCELLI 6-2: C’è da divertirsi al San Nicola, per quanto la scorpacciata non basti al Bari a rientrare in zona playoff. Defendi, Maniero e Sansone portano i pugliesi sul 3-0, Emanuello e Beretta su rigore riaprono la gara, ma poi il Bari dilaga con la doppietta di Rosina e la rete di Dezi.
COMO-CESENA 1-3: Si conferma campione di rimpianti, il Como fanalino di coda e ormai praticamente spacciato. Avanti con Bessa, i padroni di casa si fanno rimontare da Perico, Djuric e Rosseti.
LIVORNO-ENTELLA 0-0: Niente gol al Picchi, dove la più contenta è la Virtus, che allunga la striscia di risultati utili consecutivi arrivando a 14 punti nelle ultime 6 gare. Il Livorno resta senza gol per la terza partita consecutiva.
PESCARA-NOVARA 1-2: Prova di carattere della squadra di Baroni, che espugna l’Adriatico nello scontro diretto per il terzo posto e aggrava la crisi del Pescara, che nelle ultime 7 partite ha raccolto appena 3 punti. Corazza porta avanti gli ospiti all’8′, risponde la punizione di Caprari 28′, a inizio ripresa il gol decisivo è di Evacuo.
SALERNITANA-LANCIANO 1-3: Colpo del Lanciano, che si tira fuori dalle zone calde della classifica grazie al bel successo di Salerno. Grande protagonista è il figlio d’arte Federico Di Francesco, autore della doppietta che apre e chiude il tabellino, completato dal reti Donnarumma, che accorcia per la Salernitata, e dal rigore di Ferrari.
SPEZIA-MODENA 2-0: Un gol per tempo e i liguri liquidano la pratica Modena: Calaiò la sblocca al 24′, nella ripresa il raddoppio di Sciaudone.
TERNANA-LATINA 0-0: Dopo 3 sconfitte consecutive, la Ternana non va oltre un pari senza gol, nella prima di Gautieri sulla panchina del Latina.