Il meglio del calcio

Serie B 35a giornata: Bologna stop, Carpi a +14

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie B 35a giornata: Bologna stop, Carpi a +14

Si allunga ancora il vantaggio della capolista, che approfitta dell’1-1 rossoblù in casa del Brescia. Il Catania travolge il Trapani, Bari fermato in casa dal Crotone, Frosinone ok

Sempre più Carpi. La capolista passa di misura anche a Cittadella e porta a 14 i punti di vantaggio sul Bologna, prima delle inseguitrici, ma fermata sull’1-1 al Rigamonti. In alta classifica, vittoria importante del Frosinone, 2-1 al Pescara, mentre il Livorno di Panucci fa 3-3 con la Pro Vercelli. In coda, poker del Catania al Trapani, impresa sfiorata del Crotone al San Nicola (1-1).

BARI-CROTONE 1-1: Impresa sfiorata per la squadra di Drago, che al San Nicola va in vantaggio con Ciano a 10′ dall’intervallo, ma si fa raggiungere a 2′ dal 90′ dal Minala. Pari meritato per il Bari, che ha comunque fatto la partita.

BRESCIA-BOLOGNA 1-1: Un punto a testa al Rigamonti, ma alla fine i rimpianti maggiori ce li ha il Brescia, che domina per larghi tratti. Avanti con H’Mhaidat, la squadra di Calori si fa riprendere da Sansone e poi non riesce a concretizzare la superiorità su un Bologna in giornata no. I rossoblù restano comunque da soli al secondo posto.

CATANIA-TRAPANI 4-1: Poker in rimonta dei rossoazzurri, che vanno sotto grazie alla rete su rigore dell’ex Terlizzi, ma nella ripresa pareggiano con Schiavi, passano in vantaggio con un autogol dello stesso Terlizzi e poi dilagano con Castro e ancora con Schiavi. Per il Catania è il terzo successo consecutivo.

CITTADELLA-CARPI 0-1: Basta una rete di Di Gaudio alla capolista per consolidare il primato in classifica e fare un ulteriore passo verso la promozione. Nel finale decisiva parata di Gabriel che devia sul palo un tiro di Sgrigna.

FROSINONE-PESCARA 2-1: Pronto riscatto della squadra di Stellone dopo la sconfitta di Trapani. Il Pescara fa la partita, il Frosinone i gol: Gucher e Lupoli, uno per tempo, mettono in discesa la gara. Politano riapre i giochi a metà ripresa, ma i padroni di casa resistono e si prendono 3 punti fondamentali.

LANCIANO-LATINA 1-1: Battuta d’arresto per la squadra di Iuliano, che va in vantaggio dopo un quarto d’ora con Bidaoui, ma si fa raggiungere a 4′ dalla fine da Piccolo. Sulla partita pesa un gol fantasma di Mammarella, il cui calcio di punizione sbatte sulla traversa e sembra rimbalzare al di là della linea.

MODENA-ENTELLA 2-0: Il Modena si aggiudica lo spareggio salvezza piegando la Virtus già alla fine del primo tempo: Signori al 20′, Garritano nel recupero. Traballa la panchina di Prina.

PRO VERCELLI-LIVORNO 3-3: Tante emozioni e un punto a testa al Piola, dove è la Pro a passare in vantaggio con Sprocati. Pareggia Maicon, Siligardi porta avanti il Livorno, ma lo stesso Sprocati fa 2-2 a ridosso dell’intervallo. Nella ripresa segnano ancora Luppi ed Emerson.

SPEZIA-TERNANA 0-1: Colpo della Ternana al Picco, dove a decidere è una rete di Avenatti al 18′ della ripresa. Per gli umbri, 3 punti importanti in chiave salvezza.