Serie B 35a giornata: Cagliari ancora ko, Crotone a un passo dalla A
I calabresi passano a Terni e vedono la promozione. Brutta sconfitta per i sardi, che cadono sul campo dell’Ascoli, vincono Spezia e Bari, in coda successo importante per la Salernitana
La Serie A è davvero a un passo per il Crotone. I rossoblù avvicinano ancora il sogno promozione passando 2-1 sul campo della Ternana nella 35a giornata di Serie B e portano a 5 i punti di vantaggio sul Cagliari, che spreca una buona occasione andando a perdere in casa dell’Ascoli. In zona playoff, vittoria fondamentale dello Spezia, che piega 1-0 il Novara, e del Bari, che resta al terzo posto grazie al successo all’ultimo minuto sul Livorno, che inguaia parecchio la squadra toscana, ora da sola al penultimo posto. In coda, vittoria importante della Salernitana, che supera il Latina e continua a sperare nella salvezza.
LANCIANO-ENTELLA 1-2: Gran prova della Virtus, che trova 3 punti importanti per la zona playoff infliggendo al Lanciano la terza sconfitta consecutiva. Avanti con Pellizzer dopo soli 3′, i liguri si fanno raggiungere dal solito Di Francesco, ma a metà ripresa trovano il definitivo 2-1 con Cutolo.
SPEZIA-NOVARA 1-0: C’è la firma dell’inossidabile Calaiò su un successo fondamentale per lo Spezia, che resta agganciato al terzo posto a pari merito con il Bari: la sua rete in acrobazia dopo 7′ regala ai padroni di casa un successo meritato, visto che il Novara non dà mai la sensazione di poter cambiare marcia.
SALERNITATA-LATINA 3-2: Primo successo di Menichini alla guida della Salernitana, che va sotto 2 volte, 2 volte pareggia e alla fine riesce a strappare 3 punti fondamentali in chiave salvezza. Calderoni porta in vantaggio il Latina, Odjer risponde, poi ancora ospiti avanti con Scaglia e 2-2 di Donnarumma, tutto nel primo tempo. A 5′ dalla fine Coda trova il definitivo 3-2.
LIVORNO-BARI 1-2: Succede tutto nell’ultimo quarto d’ora al Picchi, dove il Bari infligge al Livorno una sconfitta pesantissima: avanti con Rosina, i pugliesi incassano il pari di Cazzola, ma al 4′ di recupero trovano la vittoria con Lazzari. Bari al terzo posto, Livorno al penultimo.
CESENA-VICENZA 1-1: La cura Lerda risveglia il Vicenza, che rallenta la rincorsa ai playoff del Cesena: Ebagua porta avanti i veneti, nella ripresa la risposta dei bianconeri con Rosseti.
MODENA-TRAPANI 1-4: Quinta vittoria consecutiva per il Trapani, che continua a rincorrere la Serie A infilando il nono risultato utile consecutivo. Dopo il momentaneo vantaggio modenese firmato Granoche, arriva la travolgente rimonta siciliana con la doppietta di Petkovic e le reti di Eramo e Barillà. Il Modena, un punto nelle ultime 4 partite, è la più in crisi fra le squadre in lotta per la salvezza.
ASCOLI-CAGLIARI 2-1: Sorpresa al Del Duca, dove la doppietta di un super Cacia stende il Cagliari, che può solo accorciare con Joao Pedro e poi colpisce 2 pali nel recupero.
TERNANA-CROTONE 1-2: Profuma di Serie A, la vittoria del Crotone sul campo della Ternana, che permette ai calabresi di restare a +16 sul terzo posto. Garcia Tena porta avanti i rossoblù, risponde Falletti, alle mezz’ora del secondo tempo il solito Federico Ricci regala il successo al Crotone.