Solo un pari a Cittadella per i canarini, che per andare in Serie A dovranno faticare ancora. Pareggiano anche Vicenza e Avellino. Poker Brescia, 2-2 fra Perugia e Pescara
Niente festa promozione per il Frosinone, che rimanda l’appuntamento con la storia andando a pareggiare 1-1 in casa del Cittadella nella 40a giornata di Serie B, terz’ultima della regular season. Dietro non ne approfittano, perché pareggiano sia il Vicenza (0-0 con lo Spezia), sia il Bologna, 1-1 con l’Avellino. In zona playoff, spettacolare 2-2 fra Perugia e Pescara, mentre in coda il Brescia ne fa 4 al Catania e continua a sperare in una difficile salvezza.
BOLOGNA-AVELLINO 1-1: Solo un pari all’esordio in panchina di Delio Rossi. Avellino avanti con Sbaffo sul finire del primo tempo, pareggia Buchel in apertura di ripresa, poco dopo Acquafresca fallisce il rigore del possibile 2-1.
BRESCIA-CATANIA 4-2: Le speranze di salvezza per il Brescia non sono molte, ma perché non provarci? Avanti con Sestu, la squadra di casa raddoppia con Di Cesare già nel primo tempo. Rosina accorcia nella ripresa, ma il Brescia reagisce di rabbia con Da Silva e Benali. Inutile la rete di Castro nel finale.
CARPI-LANCIANO 0-0: Il Lanciano si prende sul campo della prima in classifica il punto dell’aritmetica salvezza. Per il Carpi, il quinto 0-0 della stagione è poco più di una passerella davanti al proprio pubblico.
CITTADELLA-FROSINONE 1-1: Festa rinviata per il Frosinone, che se batterà il Crotone, sarà comunque in Serie A con una giornata d’anticipo la prossima settimana. Al Tombolato i canarini vanno in vantaggio con Soddimo, ma si fanno raggiungere dal giovane Bizzotto, che a 9′ dallo scadere nega la promozione al Frosinone.
LATINA-BARI 2-0: Non è ancora salvezza aritmetica per il Latina, ma manca davvero poco. Vantaggio di Brosco nel primo tempo, raddoppia allo scadere Oduamadi. In mezzo qualche parata di Di Gennaro e lo sterile possesso palla del Bari.
PESCARA-PERUGIA 2-2: Pari spettacolo all’Adriatico, dove il Perugia in 10 (rosso a Comotto) rimonta 2 gol al Pescara e strappa un punto decisivo in chiave playoff. Avanti con Memushaj su calcio di rigore, il Pescara raddoppia con Melchiorri e poi si addormenta. Il Perugia ci mette il carattere e rimonta con Ardemagni e Goldaniga.
TERNANA-PRO VERCELLI 0-1: Colpo della Pro al Liberati, che mette nei guai la Ternana a 2 giornate dalla fine. Decide il rocambolesco gol di Schiavone.
TRAPANI-MODENA 3-0: Grande prova della squadra di Serse Cosmi, che mette le mani su un bel pezzo di salvezza. Avanti grazie all’autorete di Gozzi, il Trapani raddoppia con Curiale e nella ripresa chiude i conti con Scozzarella su calcio di punizione.
SPEZIA-VICENZA 0-0: Tante emozioni, ma niente gol al Picco: Spezia e Vicenza ci provano da tutte le posizioni, ma nessuno trova la porta. Alla fine sono i veneti a recriminare.