Il meglio del calcio

Serie B 41a giornata: festa Frosinone, Brescia giù

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie B 41a giornata: festa Frosinone, Brescia giù

I canarini volano in Serie A con il 3-1 al Crotone. La Pro Vercelli ferma il Bologna, pareggia il Vicenza. Pescara ko a Varese, il Bari manda la squadra di Calori in Lega Pro

Può esplodere la festa a Frosinone. La squadra di Roberto Stellone conclude la sua grande cavalcata con la promozione diretta in Serie A con una giornata d’anticipo, grazie al successo casalingo sul Crotone, piegato 3-1 da Daniel Ciofani e dalla doppietta di Dionisi. Dietro, rallentano ancora Bologna e Vicenza, fermate sul pari rispettivamente da Pro Vercelli e Livorno. Giornata nera per il Brescia, che perde a Bari e sprofonda in Lega Pro, e per il Catania, che si mette nei guai perdendo in casa con il Cittadella.

AVELLINO-TRAPANI 1-1: Pareggio che vale i playoff per l’Avellino, grazie alle notizie provenienti da Pescara e Livorno. Avanti con Sbaffo, i campani si fanno raggiungere a tempo scaduto da Caldara. Festeggia anche il Trapani, aritmeticamente salvo.

CATANIA-CITTADELLA 2-3: Suicidio catanese al Massimino: Schiavi pareggia l’iniziale vantaggio veneto di Gerardi, poi il Cittadella va nuovamente avanti con Kupisz, ma a 6′ dalla fine Calaiò segna su rigore il 2-2 che vale la salvezza per il Catania. Tutto vanificato dalla rete Stanco, che allo scadere regala al Cittadella 3 punti che tengono i veneti ancora in corsa per la permanenza in B.

FROSINONE-CROTONE 3-1: Giornata indimenticabile al Matusa, dove la festa esplode grazie alla rete di Daniel Ciofani e alla doppietta di Dionisi, con i calabresi che accorciano con Gigli a 9′ dalla fine. Nella giornata di gloria del Frosinone, c’è spazio anche per Zappino, che nella ripresa para un rigore al Crotone.

MODENA-TERNANA 1-2: Colpo della Ternana, che può festeggiare in anticipo la salvezza contro un Modena che perde la terza partita consecutiva e sprofonda verso i playout. Un’autorete di Meccariello regala il vantaggio agli emiliani, ma la Ternana pareggia con Fazio e nella ripresa prende il sopravvento fino alla rete della vittoria firmato Avenatti.

PRO VERCELLI-BOLOGNA 1-1: Occasione sprecata per i rossoblù, che non riescono a blindare il terzo posto facendosi raggiungere nella ripresa. Vantaggio di Buchel, risponde Luppi, nel finale sfortunato Laribi, che centra il palo.

VARESE-PESCARA 2-1: Il Varese già retrocesso e che in casa non vinceva dal 28 dicembre si regala un’ultima prova d’orgoglio e inguaia il Pescara, che per andare ai playoff dovrà battere il Livorno all’ultima giornata. Avanti con Jakimovski, i lombardi si fanno raggiungere da Memushaj, ma nel finale si prendono i 3 punti con un gran contropiede di Forte.

ENTELLA-LATINA 2-0: Latina ancora a rischio, Entella ritrovato. A Chiavari decidono le reti di Troiano e Mazzarani e per la squadra di Iuliano ci sarà da lottare ancora per salvarsi all’ultima giornata.

LANCIANO-SPEZIA 0-2: Lo Spezia espugna il Biondi piegando un Lanciano già salvo: reti di Situm e Giannetti.

LIVORNO-VICENZA 1-1: Un rigore di Cocco salva il terzo posto del Vicenza. Panucci si avvicina al traguardo playoff, nonostante la beffa finale che a tempo scaduto risponde al vantaggio di Moscato.