Il meglio del calcio

Serie B 42a giornata: Oddo batte Panucci, Pescara ai playoff

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie B 42a giornata: Oddo batte Panucci, Pescara ai playoff

Il campione del mondo, al debutto in panchina, batte 3-0 il Livorno. Vicenza terzo grazie al successo in rimonta sul Frosinone, chiude con una sconfitta l’Avellino. Salvi Crotone e Latina, giù il Cittadella

Ultimi verdetti per la regular season della Serie B, in attesa dei playoff, al via martedì prossimo. Assegnati i 2 posti in Serie A a Carpi e Frosinone, chiude al terzo posto il Vicenza, protagonista ieri di una grande vittoria in rimonta contro i canarini, mentre il Bologna finisce quarto, davanti a Spezia e Perugia. Completano la griglia playoff l’Avellino, nonostante la sconfitta con il già retrocesso Brescia, e il Pescara guidato dall’esordiente Massimo Oddo, che batte 3-0 il Livorno di Panucci e lo lascia fuori dalla corsa promozione. In coda, si salvano Crotone e Latina, che con l’1-1 del Francioni manda il Modena ai playout con l’Entella. In Lega Pro, insieme a Brescia e Varese, scende il Cittadella.

BOLOGNA-LANCIANO 1-0: Prima vittoria di Delio Rossi, ma i 3 punti non cambiano la classifica. Decide una rete di Mbaye al 17′, il Lanciano, già ampiamente salvo, si limita a scendere in campo.

BRESCIA-AVELLINO 3-2: Figuraccia dell’Avellino al Rigamonti, dove il già retrocesso Brescia si congeda con una vittoria dal suo pubblico. Avanti con Corvia, i padroni di casa si fanno pareggiare da Comi, tornano in vantaggio con Da Silva e allungano con Sestu. Lo stesso Comi accorcia nel finale.

CARPI-CATANIA 0-0: Un punto che vale la salvezza per il Catania, nella notte in cui Carpi celebra la sua festa a un mese dalla promozione. Partita senza emozioni, alla fine sono tutti contenti.

CITTADELLA-PERUGIA 0-2: Dopo 7 anni il Cittadella saluta la Serie B. Le speranze salvezza erano già poche, se poi il Perugia è anche in forma, c’è poco da fare. Decidono le reti di Fabinho e Parigini, una per tempo.

CROTONE-ENTELLA 0-0: Crotone salvo, Entella ai playout. Questo il verdetto di una gara senza gol ma con tante emozioni, specie nel finale. I calabresi festeggiano la settima salvezza consecutiva in Serie B, la Virtus dovrà sudare parecchio contro il Modena.

LATINA-MODENA 1-1: C’è la firma del capitano Federico Viviani sulla salvezza del Latina: suo il calcio di rigore che pareggia l’iniziale vantaggio di Granoche, spedisce il Modena ai playout e fa esplodere la festa al Francioni.

PESCARA-LIVORNO 3-0: Al debutto in panchina in Serie B, a Massimo Oddo riesce il colpaccio: risollevare in 5 giorni le sorti del Pescara, soffiando il posto nei playoff al Livorno di Christian Panucci, che esce dall’Adriatico con le ossa rotte. Decidono la doppietta di Bjarnason e la rete di Melchiorri.

SPEZIA-BARI 1-0: Lo Spezia rischia, ma alla fine riesce a prendersi i 3 punti buoni per un posto nei playoff, dove affronterà in casa l’Avellino nel turno preliminare. Il Bari colpisce 2 pali e una traversa, Nenè firma il gol vittoria per lo Spezia.

TERNANA-VARESE 2-0: Missione compiuta per la Ternana, che aveva bisogno di una vittoria contro il già retrocesso Varese per restare in Serie B: le firme sono di Viola su calcio di rigore e di Bojinov.

TRAPANI-PRO VERCELLI 2-1: Non si giocavano niente, Trapani e Pro, eppure la partita è divertente. Doppio vantaggio siciliano con Curiale e Caldara, la Pro accorcia con Beretta a metà ripresa.

VICENZA-FROSINONE 2-1: Operazione terzo posto riuscita per il Vicenza, grazie al successo in rimonta contro i canarini. Apre Daniel Ciofani al 20′, risponde Cocco prima dell’intervallo, a 7′ dallo scadere Di Gennaro ribalta il risultato.