Serie B al capolinea: si lotta per i playoff e per la salvezza
Ultimo turno del campionato di Serie B: Carpi e Frosinone già promosse, bagarre per playoff e salvezza.
Il campionato di Serie B è arrivato al termine. Oggi, alle 20.30, tutto il 42esimo turno. Con Carpi e Frosinone già promosse in Serie A, bagarre per i posti ai playoff e per la lotta alla salvezza.
La capolista Carpi riceve il Catania, reduce da due ko consecutivi, il Frosinone va a Vicenza con i padroni di casa che vengono da tre pareggi e il Bologna ospita il Lanciano, formazione con più pareggi in questo torneo. Lo Spezia attende il Bari e cerca di migliorare la posizione playoff, il Perugia fa visita al Cittadella mentre Pescara, miglior attacco di Serie B, e Livorno si giocano un posto per entrare ai playoff. L’Avellino, dopo due pari di fila, vuole il successo per giocare la postseason ed è impegnato sul campo del Brescia, già condannato alla retrocessione.
Il Trapani, peggior difesa di Serie B e già salvo, affronta la Pro Vercelli, che cerca il punto della matematica salvezza. Anche al Latina basta un pareggio per rimanere nel campionato cadetto: il laziali ricevono il Modena, momentaneamente ai playout. E’ uno spareggio salvezza quello tra Crotone ed Entella: i calabresi sono al 17esimo posto con 47 punti mentre gli ospiti sono a quota 46. Infine, la Ternana, con l’attacco meno prolifico del torneo, cercano la vittoria della permanenza in Serie B nella partita interna con il Varese, fanalino di coda.
Ecco le quote e il programma dell’ultima giornata di Serie B.
