Il meglio del calcio

Serie B al giro di boa: Parma-Spezia apre la 21esima giornata

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Serie B al giro di boa: Parma-Spezia apre la 21esima giornata

Si chiude il girone di andata con l’anticipo dello stadio Tardini (ore 20.30). Il Parma vuole tornare ai tre punti dopo la serie di pareggi, lo Spezia è in palla e punta deciso alla zona playoff

La 21a giornata di Serie B – che completa il girone di andata – si apre questa sera (ore 20.30) con il confronto inedito del Tardini tra Parma e Spezia. I ducali hanno improvvisamente tirato il freno inanellando tre pareggi di fila (Ternana, Cesena e Bari): un andamento che ha fatto scivolare la squadra al quarto posto a -4 dalla capolista Palermo. La squadra allenata da D’Aversa ha quindi perso la vetta e proverà questa sera a ridurre il gap dai rosanero. Non sarà una passeggiata perchè i liguri stanno macinando punti e posizioni: il successo di misura sull’Avellino è stato il quarto in cinque partite. Un trend positivo che ha portato i bianconeri appena fuori dalla zona playoff solo per la differenza reti nel gruppone a quota 29.

Nel fortino gialloblu assisteremo sicuramente ad un match interessante: da un lato la migliore difesa della cadetteria (insieme al Palermo), dall’altro anche la compagine spezzina ha una difesa molto solida (solo una rete subita nell’ultimo mese). D’altro particolarmente effervescente è anche l’attacco ligure, andato a segno in quattro delle ultime cinque gare. Certamente il rendimento in trasferta non è stato molto esaltante finora (solo un successo a fronte di sei sconfitte) ma l’entusiasmo potrebbe fare da trascinatore.

I tre punti sono fondamentali per entrambe le squadre: per il Parma condurrebbe al temporaneo secondo posto mentre allo Spezia consentirebbe di entrare nella zona che conta della classifica. I ducali sono sostenuti dai pronostici come evidenzia la lavagna di planetwin365 (1.98); il pari viene bancato a 3.10 mentre il segno 2 viene offerto a 4.98. Decisamente favorito l’esito Under2.5 a 1.46, considerati i recenti risultati delle due formazioni.