Serie B, al Picco il recupero della 17a giornata tra Spezia e Cremonese (ore 21.00)
Nello scorso dicembre il maltempo fece rinviare il match di Serie B tra Spezia e Cremonese. Questa sera (ore 21.00) lo stadio Picco è pronto a riaccendersi per completare la 17esima giornata e per testare le ambizioni dei liguri. La squadra di mister Italiano si trova attualmente al sesto posto, forte di un’imbattibilità che dura da inizio novembre. Da allora ha ottenuto dieci risultati utili (quattro pareggi e sei vittorie, di cui le ultime tre consecutive). Un trend così entusiasmante ha ovviamente riscontri pratici anche in classifica. Con un eventuale successo odierno, infatti, i padroni di casa potrebbero agganciare Crotone e Frosinone al secondo posto e trovarsi in piena corsa per la promozione diretta.
Decisamente opposto l’umore degli ospiti, detentori del peggiore attacco della cadetteria (17 gol). Nonostante il ritorno in panchina di Rastelli, i grigiorossi continuano a non vincere. Rispetto alle prime giornate di campionato quando la formazione lottava per gli spareggi, il quadro è ben più deludente visti gli sforzi economici compiuti dalla dirigenza. Gli ultimi tre punti raccolti risalgono al 2019, ovvero la metà di dicembre. Negli ultimi sette turni di campionato hanno raccolto solamente tre punti, crollando in zona playout al diciassettesimo posto. Sopattutto lontano da Cremona lo scenario è sconsolante: solamente una vittoria in tredici trasferte, bilancio appesantito da ben sette sconfitte.
Alla luce di tutti questi dati si comprende il motivo per cui i bookmaker siano ben indirizzati a favore della squadra di casa, pagata al raddoppio da Planetwin365, Eurobet e Snai. Tra l’altro lo Spezia non perde da ben quattro mesi di fronte ai propri tifosi. L’ipotesi del pareggio alza la quota a 3,10 su Planetwin365, a 2,05 su Eurobet e 3,00 su Sisal. La Cremonese ha espugnato lo stadio Picco nel 2011 quando entrambe militavano in Lega Pro. Ipotesi che comunque raccoglie lo scetticismo dei pronostici: il segno 2 è proposto a 4,21 da Planetwin365 e 4,25 su Sisal ed Eurobet. Tutti gli ultimi cinque precedenti si sono chiusi con il No Gol, esito interessante anche perchè la Cremonese ha già citate difficoltà offensive. Migliore proposta su Planetwin365 a 1,75, si scende a 1,72 su Eurobet e 1,70 su Snai.