Il meglio del calcio

Serie B, alle 20.30 il recupero tra Ascoli e Virtus Entella

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie B, alle 20.30 il recupero tra Ascoli e Virtus Entella

Il campionato cadetto recupera la gara tra Ascoli e Virtus Entella, rinviata per il violento terremoto che scosse il centro Italia lo scorso 30 ottobre. Entrambe le squadre vengono da un momento altalenante e sono reduci da due pareggi in extremis

Il terremoto che scosse sei settimane fa con forza inaudita il Centro Italia comportò l’inevitabile rinvio della gara di Serie B tra Ascoli ed Entella. Lo Stadio Del Duca dovette essere sottoposto a verifiche di agibilità che hanno certificato la necessità di demolire la curva e una tribuna. In attesa della ricostruzione è stata prevista l’introduzione di una tribuna mobile per accogliere il caldo pubblico bianconero. Ma oggi si torna a parlare di calcio giocato, con il recupero di quella 13esima giornata. Le due compagini provengono da due pareggi; clamoroso quello dei piceni, che avanti di due reti e in nettà superiorità numerica contro il Latina ha subito la rimonta in extremis. Il punto deludente, considerato l’andamento della partita, ha lasciato l’Ascoli invischiato nella zona playout a 19 punti. Il percorso dei marchigiani in qesta prima parte di campionato è caratterizzata da momenti alterni che non permettono una continuità di risultati.

Anche i liguri però hanno frenato la corsa verso la zona più alta della classifica con un altro rocambolesco pari sul campo del Trapani, subendo la rete del 2-2 al 94esimo minuto. Il club di Chiavari ha perso diverse posizioni all’interno della zona playoff mancando da ben cinque turni la vittoria (una sconfitta e quattro pareggi). Nell’unico precedente giocato ad Ascoli hanno avuto la meglio i padroni di casa, ma nella sfida più recente dello scorso gennaio fu l’Entella ad imporsi con un rotondo 4-0.

Per il tecnico Aglietti è una gara dei ricordi, dato che ha allenato i biancocelesti fino alla scorsa stagione. Dovrebbe schierare i suoi in campo con un 4-2-3-1 con Lanni fra i pali protetto da Almici, Augustyn, Mengoni e Felicioli. Sulla mediana Addae e Carpani, l’unica punta sarà Cacia supportato da Orsolini, Giorgi e Cassata. Il collega Breda non potrà posizionare in campo il difensore Pellizzer in difesa ma trecupera il centrocampista Troiano, che sarà affiancato da Moscati e Palermo. In porta ci sarà Iacobucci, davanti a lui il blocco difensivo con Iacoponi, Ceccarelli, Keita e Benedetti. Sulla trequarti Tremolada alle spalle dei terminali offensivi Masucci e Caputo.

Una gara che si preannuncia molto aperta come evidenziano le quote di planetwin365: leggermente favorito l’Ascoli a 2.75 ma la posta sull’Entella a 2.87 lascia spazio ad un successo esterno. Il pareggio viene offerto a 3.00.

serieb