Il meglio del calcio

Serie B, anticipo al vertice tra Verona e Benevento

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Serie B, anticipo al vertice tra Verona e Benevento

La 24esima giornata del campionato cadetto si apre con la sfida tra la capolista e la quarta forza del campionato. I gialloblu vogliono consolidare la vetta solitaria, i sanniti puntano al secondo posto che porta alla Serie A

Un venerdì esplosivo per la Serie B! Ad anticipare il ventiquattresimo turno del campionato cadetto (ore 20.30) saranno la prima e la quarta della classe, Verona e Benevento. Il miglior attacco contro la seconda migliore difesa, la veterana contro la neopromossa. Entrambe vengono da una vittoria nello scorso turno con le quali hanno reagito alle precedenti sconfitte sui campi di Latina e Spal. Gli scaligeri hanno sofferto un po’ per battere la Salernitana ma sono stati trascinati come sempre dal bomber Pazzini, capocannoniere e autore di metà delle reti gialloblu. I campani hanno liquidato nettamente il Carpi, rilanciandosi nella corso verso i primi due posti per la classifica. Tra le mura dello stadio Vigorito hanno avuto decisamente un rendimento migliore rispetto alle trasferte, dove hanno ottenuto solo due vittorie e quattro pareggi.

L’Hellas è caduta solamente una volta nel fortino del Bentegodi e questo può rappresentare una chiave importante per la lettura della partita. Gli uomini allenati da Fabio Pecchia vogliono mantenere la vetta solitaria e pertanto dovranno puntare al bottino pieno per tenere alle spalle il Frosinone. Ma il Benevento giocherà a trazione anteriore e questo potrebbe creare qualche problema alla difesa gialloblu, spesso troppo distratta. I tre punti consentirebbero ai sanniti di piazzarsi momentaneamente all’importantissimo secondo posto. Nella gara di andata, che rappresenta l’unico confronto diretto il Verona forse sottovalutò la matricola e uscì sconfitta per 2-0. I due allenatori schiereranno i propri giocatori in campo utilizzando lo stesso modulo, il 4-2-3-1.

Mister Pecchia ritrova Bianchetti in difesa a fianco di Caracciolo, Pisano e Soupayen. Fossati e Zuculini a centrocampo, mentre alle spalle di Pazzini agiranno Romulo, Bessa e Luppi. Il collega Marco Baroni decide di far partire come titolare il nuovo arrivato Viola a centrocampo con Chibsah. Davanti al portiere Cragno, il blocco difensivo composto da Pezzi, Lucioni, Camporese e Venuti. Il terminale offensivo sarà Ceravolo, supportato da Ciciretti, Falco e Cissé.

La capolista riscuote la fiducia dei pronostici: planetwin365 quota la sua vittoria a 1.77; la spartizione del bottino viene offerta a 3.26 mentre ben più alta l’offerta sul successo giallorosso (5.26).

serieb