Serie B: Brescia-Lecce apre il terzo turno (venerdì, ore 21.00)
Avversarie nella scorsa stagione in Serie A, Brescia e Lecce si ritrovano venerdì sera (ore 21.00) in cadetteria nell’anticipo del terzo turno. I padroni di casa ripartono dopo la sosta con un nuovo allenatore in panchina. Il solo punto conquistato nelle prime due giornate è stato fatale per Luigi Del Neri, esonerato in maniera lampo per favorire il ritorno di Diego López. Il tecnico uruguaiano aveva già allenato le Rondinelle da febbraio ad agosto, a cui fu fatale la retrocessione. La sconfitta per 3-0 contro il Cittadella, seguita al pareggio con l’Ascoli, ha fatto scivolare i biancoblu in fondo alla classifica. Decisamente una posizione non consona ad una squadra che sognava in tempi rapidi di ritrovarsi nell’elite del calcio italiano.
Anche i salentini coltivano sogni di promozione e finora stanno tenendo il ritmo. Il successo con l’Ascoli e un pareggio interno col Frosinone li hanno proiettati a due punti dal Cittadella capolista. Una partenza all’insegna dell’imbattibilità ma anche della porta inviolata. Al contrario la difesa bresciana si è rivelata la più debole del campionato. Secondo noi il No Gol potrebbe concretizzarsi allo stadio Mario Rigamonti, proprio come avvenuto nell’ultima partita disputata tra queste mura. Su Planetwin365 è dato a 1,98, su Eurobet a 1,95 e Goldbet a 1,97.
Il fattore campo si è rivelato fondamentale nelle ultime due stagioni: ha, infatti, sempre vinto la squadra di casa. La delicatezza del momento nell’ambiente bresciano rende la situazione decisamente equilibrata secondo i bookmaker. Di poco favorite le Rondinelle, bancate a 2,55 su Planetwin65 e 2,50 su Goldbet e Eurobet. Pienamente in gioco il Lecce secondo i pronostici, dato vincente a 2,94 su Planetwin365, a 2,90 su Snai e Bet365.
L’ultimo pareggio tra le due compagini risale al 2011: la X appare l’esito meno probabile a 3,05 su Planetwin365 e 3,10 su Sisal. Questo confronto non ha mai risparmiato gol: in sei delle ultime sette sfide si è verificato l’Over 2,5, proposto a 2,03 da Planetwin365 mentre Snai e Goldbet lo danno a 2,00.