Una sfida di metà classifica quella che conclude il 18esimo turno del campionato cadetto. Brescia e Novara sono appaiate a 21 punti e un successo potrebbe rilanciarle verso la zona playoff
La diciottesima giornata del campionato cadetto si conclude con lo scontro di metà classifica tra Brescia e Novara. Le due compagini sono appaiate a quota 21 ed una vittoria potrebbe rilanciare entrambe verso la zona playoff, per questo la sfida del Rigamonti appare quanto mai insidiosa. Le Rondinelle non riescono a cambiare passo, mancando ancora quella stabilità che consentirebbe loro di scalare ulteriormente posizioni in classifica. Provengono dalla sconfitta subita a Terni, la terza in quattro partite. I sei punti conquistati nelle ultime cinque giornate hanno rallentato la marcia, consentendo ai piemontesi di agganciarli grazie ai tre punti ottenuti contro il Vicenza. Ma i ragazzi di Boscaglia hanno avuto finora un rendimento esterno poco concreto, con un solo successo.
Mister Pinzi dovrebbe schierare i biancoblu con il 4-3-1-2 che vedrà Minelli tra i pali, a sua protezione Untersee, Somma, Calabresi e Racine. A centrocampo Ndoj, Bisoli e Pinzi con Morosini sulla trequarti a servire gli attaccanti Caracciolo e Camara. Il collega Boscaglia, grande ex del’incontro, dovrebbe rispondere con un 4-4-2: Da Costa in porta, la difesa a quattro sarà composta da Dickmann, Calderoni, Scognamiglio e Troest. Sulla metà campo a coprire le fasce Mantovani e Kupisz con Viola e Casarini centrali. Infine il tandem offensivo sarà affidato a Lukanovic e Galabinov.
Il pareggio è stato finora il risultato più presente nei confronti diretti, maturato in tre occasioni su sei tra cui nell’ultimo incontro della passata stagione. Il Novara segue con due successi a uno. Nell’appuntamento delle ore 17.30 l’occasione è ghiotta per gli azzurri per staccare il Brescia, come illustrano le quote di planetwin365. Gli ospiti sono infatti offerti a 2.66 mentre la vittoria dei padroni di casa è data a 2.92. Un nuovo pareggio viene quotato a 3.05.
